Venerdì 19 Aprile 2024

Calciomercato, tutte le trattative: Conti passa alla Samp, Dybala vicino al rinnovo

Tutte le notizie di calciomercato più importanti di oggi

Si avvicina il rinnovo con la Juve per Dybala

Si avvicina il rinnovo con la Juve per Dybala

Roma, 9 gennaio 2022- Anche in questa domenica di calcio, il mercato non si ferma: tra le ufficialità di oggi c'è l'approdo di Andrea Conti alla Sampdoria, arrivato in prestito dal Milan fino alla fine della stagione. La carriera del terzino con i nerazzurri è stata segnata da due importanti infortuni e, a meno di grandi stravolgimenti, il suo futuro sarà blucerchiato a partire dal prossimo campionato. La Fiorentina invece è ancora a caccia di rinforzi e ha messo nel mirino Yahia Fofana, portiere classe 2000 in forza al Le Havre e con il contratto in scadenza. La volontà dei viola è quella di trovare un pre-accordo prima del trasferimento definitivo da limare la prossima estate.

Le notizie più importanti di oggi

Per quanto riguarda le big le trattative oggi non hanno subito nessun passo in avanti. La testa era inevitabilmente in campo, alla seconda giornata del girone di ritorno, ma dalle interviste pre-gara sono arrivate indicazioni importanti per quanto riguarda il futuro di alcuni protagonisti del nostro campionato. Il primo è Dybala, in gol con la Juventus per due partite consecutive. Per l'argentino si prospetta un rinnovo di contratto all'orizzonte, ma la dirigenza bianconera vuole parlarne a febbraio, a mercato ormai chiuso. Discorso molto simile a quello di Kessie: il centrocampista sembrava ormai in rotta di collisione con il Milan, ma potrebbero esserci spiragli per un nuovo discorso. Al momento il giocatore non ha ricevuto nessuna offerta concreta e potrebbe accettare il prolungamento fino al 2026 a 6 milioni a stagione proposto dai rossoneri.

Il Cagliari invece lavora a un colpo in uscita. Si tratta di Godin, giunto al capolinea di questa avventura: a 36 anni il giocatore potrebbe approdare all'Atletico Mineiro dopo essere stato messo fuori rosa dalla società assieme a Martin Caceres che potrebbe seguirlo anche nella nuova squadra. Il difensore ha chiesto al club interessato un contratto biennale, ma i brasiliani hanno messo sul piatto un contratto per un anno con opzione sul secondo.

Leggi anche - Napoli, Osimhen è negativo al Covid