Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Roma: occhi su Asensio, il Tottenham punta ancora Zaniolo

Tiago Pinto ha chiesto informazioni sullo spagnolo

Asensio nel mirino della Roma

Asensio nel mirino della Roma

Roma, 16 agosto 2022- Mentre Jose Mourinho è tornato a lavoro per preparare le prossime partite di campionato, Tiago Pinto lavora ancora per il mercato: la priorità è quella di cedere Shomurodov a titolo definitivo per poter accogliere Andrea Belotti, ma anche sul fronte delle entrate ci sono nomi ancora caldi, come nel caso di Marcos Asensio. Lo spagnolo è uno dei giocatori graditi dal Mourinho e potrebbe essere un'ottima alternativa in caso di partenza in extremis di Zaniolo.

Si scalda la pista Asensio

L'interesse della Roma per Asensio si fa sempre più forte. Il giocatore non è più centrale nel progetto del Real Madrid e sarebbe disposto a cominciare una nuova avventura, soprattutto perché con il Mondiale alle porte vorrebbe conquistare la convocazione con la sua nazionale. Lo spagnolo vuole essere ancora protagonista ed ecco perché la Roma diventa un'alternativa convincente: Asensio avrebbe la possibilità di giocare nelle coppe europee e far parte di una squadra che lotterà per un posto al vertice. Tiago Pinto ha chiesto informazioni ai Blancos, ma per il momento la trattativa non è ancora cominciata.

Sostituto di Zaniolo?

Il possibile arrivo di Asensio potrebbe coprire il buco lasciato dalla partenza di Nicolò Zaniolo. Nonostante la ferma volontà di Mourinho di trattenere il giocatore almeno per un'altra stagione, il Tottenham resta ancora forte su di lui: per Antonio Conte è un vero pallino, ma il numero 22 resta grande protagonista della Roma e non pensa al mercato. Nella partita contro la Salernitana è stato tra i migliori in campo e anche sui social Zaniolo si dimostra ben concentrato su questa stagione e sui giallorossi.

Leggi anche - Inter, sì al Chelsea per Casadei. Rabiot non convinto dello United