Venerdì 19 Aprile 2024

Calciomercato Roma, Zaha è stato proposto a Mourinho. Ma priorità alle uscite

L'attaccante ivoriano è entrato in orbita giallorossa, ma non c'è ancora nessuna trattativa avviata

Zaha è la nuova idea per l'attacco della Roma

Zaha è la nuova idea per l'attacco della Roma

Roma, 9 luglio 2022- La Roma guarda ancora in Premier League per cercare un nuovo rinforzo in attacco. L'ultimo nome che è stato proposto a Jose Mourinho è quello di Wilfried Zaha, esterno classe '92 e bandiera del Crystal Palace. Negli ultimi anni tante squadre inglesi hanno provato ad avvicinarsi all'ivoriano, scontrandosi però contro le altissime richieste delle Eagles che anche questa volta non faranno sconti. Per questo i giallorossi dovranno dare priorità ai colpi in uscita.

Zaha infiamma la Roma

I video delle sue giocate e dei gol hanno già fatto il giro del web, dato che è impossibile non notare un giocatore così. Zaha ha un fisico importante, una grande corsa e un'innata capacità di ubriacare gli avversari con i dribbling. E poi c'è il sesto senso del bomber che non farebbe male all'attacco della Roma: sebbene non sia un centravanti (l'ivoriano gioca principalmente a sinistra) ogni anno riesce a fornire un ottimo numero di reti, un fattore da non sottovalutare per elevare ancora di più l'attacco. Dopo una vita trascorsa al Crystal Palace l'attaccante vorrebbe provare una nuova avventura e per il momento i giallorossi sono la squadra più intrigante per le sue prospettive.

Affare non economico

Non c'è ancora nessuna trattativa avviata, soprattutto perché Vieira non ha nessuna intenzione di privarsi di lui per la prossima stagione. Ma dopo tanti anni Zaha vuole indossare una maglia diversa e la Roma proverà presto ad approcciarsi agli inglesi. Negli anni passati il Palace ha messo in difficoltà Arsenal e PSG con le sue grandi richieste per il giocatore, valutato più di 50 milioni. Questa volta però potrebbe essere diverso perché il suo contratto scadrà nel 2023 e potrebbe quindi partire a parametro zero la prossima estate. prima di fare qualsiasi investimento però i giallorossi dovranno mettere da parte un piccolo bottino da poter poi sfruttare senza pesare troppo sulle casse della società.

Leggi anche - Inter, per Dybala tutto aperto. Marotta lavora alle uscite