Mercato Roma, Diawara verso la Germania: sfuma Oliveira

I movimenti a centrocampo: il portoghese vola in Turchia, per Diawara si accelera la cessione

Diawara è pronto per lasciare Roma

Diawara è pronto per lasciare Roma

Roma, 8 luglio 2022- Il centrocampo sarà la zona più importante da coprire per la Roma in questo mercato. Già dalla scorsa stagione Mourinho aveva chiesto più qualità in mezzo al campo e la Roma aveva provato ad assecondare le sue richieste, anche se manca ancora il big tanto inseguito. Prima però bisognerà piazzare qualche esubero come Diawara, pronto a partire alla volta della Germania. Niente da fare invece per il ritorno di Sergio Oliveira che è pronto a cominciare una nuova avventura.

Diawara verso lo Schalke 04

Nello scorso mercato aveva rifiutato quasi tutte le destinazioni proposte, mentre questa volta si sono aperte le porte del campionato tedesco. L'Hertha Berlino è stata la prima squadra a interessarsi a Diawara e lo ha seguito per oltre un anno, ma negli ultimi giorni ha deciso di virare su un nuovo rinforzo abbandonando la pista. Il centrocampista però ha ancora mercato e a breve potrebbe concretizzarsi il suo trasferimento allo Schalke 04: con la concorrenza ridotta all'osso i tedeschi puntano a convincere in fretta la Roma, dato che la buona riuscita dell'affare in tempi brevi conviene a tutte le parti chiamate in causa.

Oliveira in Turchia

Fra gli obiettivi di mercato c'era anche l'acquisto a titolo definitivo di Sergio Oliveira, rinforzo per il centrocampo arrivato a gennaio in prestito. Il portoghese ha subito trovato spazio da titolare e Mourinho avrebbe voluto averlo nella sua rosa anche per i prossimi anni. Questa volta però la sua avventura ha preso una piega diversa, dato che entro questa settimana il giocatore volerà in Turchia per firmare un contratto a titolo definitivo con il Galatasaray che per lui sborserà circa 3 milioni di euro. La Roma però già da qualche settimana aveva abbandonato la pista per virare su obiettivi più giovani.

Leggi anche - Inter, Skriniar a Parigi per 70 milioni