Sabato 20 Aprile 2024

Roma, si lavora per i colpi in uscita

I giallorossi vogliono completare il mercato in uscita: Nzonzi, Diawara e Florenzi pronti per partire

Diawara è pronto per lasciare Roma

Diawara è pronto per lasciare Roma

Roma, 16 agosto 2021- Piazzato il colpo Tammy Abraham, la Roma deve lavorare sul mercato in uscita per aumentare le entrate della società: in ballo ci sono tre nomi che potrebbero lasciare la capitale già nelle prossime ore. Tiago Pinto è già in contatto con diverse società per dare un'accelerata decisiva alle trattative e chiuderle prima dell'inizio del campionato.

Diawara e Nzonzi si preparano all'addio

I primi due a lasciare la Roma potrebbero essere proprio Nzonzi e Diawara. Il francese si allena da parte già da tempo e lo stipendio da 4 milioni è un peso che i giallorossi non possono più sostenere. Anche il centrocampista ex Napoli è con la valigia in mano: il suo desiderio sarebbe quello di restare in Serie A, ma l'unica offerta convincente è arrivata dal Wolverhampton, con il quale Tiago Pinto ha già concluso una trattativa per portare in Italia Rui Patricio. I giallorossi per lui chiedono una cessione definitiva o, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto.

Florenzi verso il Milan

Anche Florenzi si appresta a salutare la Roma: dopo due anni trascorsi tra Valencia e Psg il difensore è destinato a indossare la maglia del Milan, anche se la trattativa deve ancora essere limata. Anche in questo caso i giallorossi non vogliono accettare un prestito secco, ma preferirebbero venderlo oppure inserire un obbligo di riscatto, condizione che invece non piace molto ai rossoneri. In ogni caso è altamente improbabile che Florenzi resterà alla Roma e Tiago Pinto di sicuro troverà al formula migliore per accontentare entrambe le parti e concludere l'affare prima dell'inizio del nuovo campionato.

Leggi anche - Superlega, Milan e Inter riammesse nell'ECA