Sabato 20 Aprile 2024

Roma, si complica la questione Smalling. L'alternativa è Marcao

La trattativa con il Manchester United non si sblocca e i giallorossi corrono ai ripari puntando tutto sul difensore brasiliano

Marcao è il nuovo obiettivo della Roma per la difesa

Marcao è il nuovo obiettivo della Roma per la difesa

Roma, 24 settembre 2020- Chris Smalling è sempre più lontano dalla Roma. Nonostante la forte volontà del giocatore di ritornare in Italia dopo un anno in prestito, i giallorossi non sono ancora riusciti a trovare un accoro valido con il Manchester United, per nulla disposto a concedere sconti al club di Dan Friedkin che adesso, a dieci giorni dalla fine del mercato, si ritrova costretto a virare verso un nuovo difensore centrale.

L'inglese quindi è quasi sfumato, ma Paulo Fonseca avrebbe già individuato l'alternativa di qualità: la scelta è ricaduta su Marcos do Nascimento Teixeira, meglio noto come Marcao, brasiliano classe '96 attualmente in forza al Galatasaray. I contatti con la squadra turca sono già in fase avanzata e il difensore sembra ben disposto a cominciare una nuova avventura in Italia con la maglia giallorossa. Non si conoscono ancora i dettagli del suo contratto, sia in termini economici che di durata, ma la Roma avrebbe già bloccato il suo cartellino per circa 14 milioni di euro, la stessa cifra che era pronta a investire anche su Smalling.

Di sicuro Marcao avrà bisogno di qualche mese per ambientarsi al meglio e di certo non ha la stessa esperienza del suo collega dello United, ma le sue caratteristiche si sposano a meraviglia con il progetto ideato da Fonseca che vuole continuare a schierare la sua squadra con la difesa a 3. Nei prossimi giorni la Roma potrebbe già chiudere la trattativa per il giocatore e continuare così il campionato con un innesto in più per la difesa, uno dei reparti in cui bisognava correre ai ripari in questo mercato.