Roma, le opzioni per il terzino sinistro: alternative Rodriguez e Biraghi

Petrachi pensa a delle alternative sulle fasce laterali

Biraghi sempre nel mirino della Roma

Biraghi sempre nel mirino della Roma

Roma, 4 giugno 2020 - La difesa sarà certamente uno dei reparti che cambieranno maggiormente nel mercato della Roma. Gli interessi della dirigenza guidata da Petrachi vanno sia nell'ottica di un terzino destro che di uno a sinistra, visto che sembra che la squadra giallorossa non sia intenzionata a trattenere Spinazzola. Con un Kolarov fresco di rinnovo, ma sicuramente non affidabile al 100% per giocare un'intera stagione da titolare visto l'avanzare dell'età, è chiaro che servirà un innesto di ruolo anche per quella fascia.

I nomi principali sono due: quello di Cristiano Biraghi e quello nuovo di Ricardo Rodriguez. Per quanto riguarda il calciatore attualmente all'Inter ma ancora di proprietà della Fiorentina, la possibilità più viva rimane quella di uno scambio con i viola con Spinazzola. L'ex Juventus infatti sembra destinato a partire e l'idea di uno scambio con i viola è vivo da parecchie settimane, in un'operazione che farebbe contenta anche la dirigenza guidata da Pradè, che non sembra intenzionata a trattenere il calciatore al rientro dal prestito.

Per Ricardo Rodriguez invece la situazione è in aggiornamento. L'ex terzino del Milan era andato al Psv Eindhoven a gennaio per trovare minuti in vista dell'Europeo, dato che è una colonna della nazionale svizzera, ma senza il minutaggio richiesto (diminuito drasticamente dopo l'esplosione di Theo Hernandez) avrebbe avuto difficoltà a blindare il suo ruolo con la Svizzera.

Però con un Europeo rinviato di ancora un anno, la situazione cambia volto. Rodriguez cercherà ancora minuti, ma avrà molto più tempo per guadagnarsi il posto, e in una piazza come quella della Roma, che presumibilmente giocherà almeno in Europa League, troverebbe sicuramente i minuti necessari per non allontanarsi dai radar della Svizzera. 

Al momento sembrano queste le soluzioni per il ruolo di terzino sinistro, dove la ricerca di un giocatore potenzialmente titolare rischia di essere una costante in questo calciomercato lanciato da una volata lunghissima.