Calciomercato Serie A, la Juve vuole subito Ramsey

Grandi novità sull'asse Milano-Genoa per la cessione di Piatek. Intanto la Roma blinda Zaniolo e la Juve pressa l'Arsenal per avere Ramsey a gennaio

Gonzalo Higuain con la maglia del Milan

Gonzalo Higuain con la maglia del Milan

Bologna, 18 gennaio 2019- Le Juventus continua a procedere spedita in questo calciomercato: i bianconeri nei giorni passati avevano archiviato con successo il grande colpo Ramsey a parametro zero, con il giocatore che sarebbe stato a disposizione di Allegri a partire dal prossimo giugno. Nelle ultime ore qualcosa è cambiato a causa di Paratici che vorrebbe tentare di mettere le mani sul giocatore già in questa sessione invernale.

A quanto pare i dirigenti bianconeri non si sono ancora rassegnati ma l'Arsenal ha posto già dei paletti: per lasciar partire in anticipo il gallese servirebbero almeno 20 milioni di euro, cifra sulla quale la Juve cercherà di trattare nelle prossime ore. Soltanto l'arrivo di Denis Suarez a Londra ammorbidirebbe la dirigenza dei Gunners che potrebbe concedere un piccolo sconto sul costo del cartellino.

Gran da fare anche in casa Roma dove, più che parlare di cessioni e acquisti, si pensa a tutelare i grandi talenti. Il giocatore finito sotto la lente d'ingrandimento negli ultimi giorni è Zaniolo: arrivato dall'Inter la scorsa estate, il giovane centrocampista è stato uno dei migliori in questa prima parte di campionato e i giallorossi pensano già a blindarlo per evitare assalti da parte delle altre squadre. In questi giorni Monchi presenterà il primo rinnovo di contratto a Zaniolo, il cui ingaggio dovrebbe essere raddoppiato fino a toccare la cifra di un milione e mezzo di euro.

Potrebbe essere prevista anche una clausola rescissoria per tutelare tutelare ulteriormente il giocatore, ma ciò che è sicuro è che i dirigenti giallorossi hanno intenzione di accontentare tutte le richieste del classe '99, per invogliarlo a proseguire la sua avventura nella squadra della capitale a metterlo sempre di più al centro del progetto.

Notizie clamorose invece arrivano dall'asse Milano-Genoa, dove in ballo c'è lo spostamento di due grandi attaccanti. L'incontro fra il Milan e il presidente Preziosi sembrerebbe essere andato a buon fine: nel pomeriggio le parti avrebbero raggiunto un accordo per il passaggio in rossonero di Piatek, anche se non sono state ancora rese note le condizioni economiche della trattativa. Se dunque il Genoa dovesse lasciar partire il suo bomber nei prossimi giorni, il Milan si siederà subito al tavolo delle trattative con il Chelsea per definire il passaggio ai Blues di Gonzalo Higuain.

Per la cessione di Piatek, Preziosi avrebbe coinvolto anche la Juventus chiedendo di ottenere subito il cartellino di Marko Pjaca. Al momento però non c'è nessuna ufficialità riguardo a questa tripla trattativa, ma di sicuro ci saranno grandi sviluppi anche nelle prossime ore.