Calciomercato, Milik-Marsiglia si può. Idea scambio Papu Gomez-Eriksen

Tutti gli aggiornamenti sulle trattative di mercato più calde di oggi

Christian Eriksen (Ansa)

Christian Eriksen (Ansa)

Roma, 15 gennaio 2021 - Arkadiusz Milik e il Marsiglia sono sempre più vicini. I francesi hanno proposto 7 milioni di euro più bonus per il cartellino del polacco, in rotta con il Napoli. De Laurentiis sta riflettendo, ma i partenopei potrebbero accettare. L'attaccante rinnoverebbe il proprio contratto con gli azzurri, così da poter essere girato in prestito con obbligo di riscatto.

Milan, tutto su Mandzukic

Il Milan ha acquistato Meité dal Torino. Il centrocampista ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con i rossoneri, che ora pensano a Mario Mandzukic. I contatti con il croato sono frequenti, l'operazione si potrebbe chiudere con una fumata bianca. Maldini pensa ancora a Simakan del Salisburgo, anche se l'infortunio subito dal centrale ha modificato le carte in tavola. Il Diavolo potrebbe ora rinegoziare il prezzo del cartellino del giocatore, acquistarlo e lascialo fino a giugno in prestito nella sua attuale squadra.

L'Inter e l'Atalanta parlano del Papu Gomez. L'argentino è valutato 10 milioni di euro dalla Dea, considerati eccessivi dai club interessati per via dei 33 anni del trequartista. Il Papu ha inoltre rifiutato di trasferirsi in club da metà classifica. L'ipotesi che alletta le due società, quella milanese e quella bergamasca, sarebbe uno scambio con Eriksen. I meneghini dovrebbero pagare, però, parte dlel'ingaggio del danese, che ammonta a ben 7,5 milioni a stagione.

Altre trattative

 

L'Atalanta ha ceduto ufficialmente Mojica al Girona. La Fiorentina ha campo libero per Torreira dopo che il Torino si è defilato; sono previsti contatti con l'entourage del giocatore in questi giorni. L'affare tra i viola e il Milan per Conti va a rilento: i rossoneri chiedono 8 milioni cash, Pradè offre un prestito con diritto di riscatto.

Il Torino ha sollevato a 18 milioni di euro l'offerta per Kouamé. Altro no di Commisso, che ne aveva rifiutato 25 l'estate scorsa. Il Parma e il Torino vanno in pressing per Franco Vazquez, che ha acconsentito al ritorno in Italia dal Siviglia.

Alfred Duncan svolgerà a breve le visite mediche con il Cagliari. La Sampdoria è ad un passo da Sanasi Sy, difensore dell'Amiens. Ufficiale Jerome Onguéné dal Salisburgo al Genoa.

Leggi anche: Juventus, Morata: "Occhio Inter, abbiamo fame"