Paolo Maldini (Ansa)
Paolo Maldini (Ansa)

Milano, 5 ottobre 2020 - La caccia al difensore è sfumata in un nulla di fatto. Il Milan non ha acquistato alcun centrale, nonostante ci abbia provato fino all'ultimo minuto di mercato. Gli assalti finali Maldini li ha dedicati a Simakan dello Strasburgo e a Rudiger del Chelsea.

Il club francese ha rifiutato di cedere il proprio centrale, mentre non è andato a buon fine il tentativo di accordo con i Blues per il tedesco. Pioli punterà dunque su Kjaer e Gabbia, che saranno i titolari fino al rientro di Romagnoli, Musacchio e Duarte.
Niente da fare inoltre per Tiemoué Bakayoko. Il Milan ha corteggiato a lungo il centrocampista durante questa sessione di mercato, tanto che il centrocampista aveva dato il suo assenso alla seconda avventura in maglia rossonera della sua carriera. Maldini non è però riuscito a trovare, neanche in questo caso, l'intesa con il Chelsea, cosa che invece ha fatto il NapoliBakayoko è infatti ufficialmente un nuovo calciatore partenopeo: ha firmato e ha svolto il primo allenamento a Castel Volturno, entrando nella bolla prevista dal protocollo anti-covid per le squadre con membri della squadra positivi.

Infine, Alen Halilovic ha rescisso il proprio contratto con il Diavolo.