Per approfondire:
Roma, 9 luglio 2022- Si infiamma il calciomercato della Lazio che la prossima settimana potrebbe accogliere due nuovi giocatori. I biancocelesti sono già in ritiro da qualche giorno ma la società continua a lavorare sul mercato per regalare rinforzi a Maurizio Sarri . Nelle prossime ore si va verso la chiusura del colpo Alessio Romagnoli , che arriverà a parametro zero dal Milan , e anche di Ivan Provedel che prenderà il posto di Pepe Reina come secondo portiere.
Romagnoli sempre più vicino
L'ultima proposta della Lazio è stata quella giusta. Dopo un lunghissimo tira e molla Romagnoli è davvero a un passo dal vestire la maglia biancoceleste: alla fine le parti in causa hanno trovato l'accordo sulla base di un contratto di cinque anni da 2.9 milioni di euro a a stagione, più bonus dal valore di 500 mila euro. Il difensore ha ceduto sulla richiesta d'ingaggio per tornare nella capitale dove sarà titolare indiscusso della formazione di Sarri , grazie anche alla grande esperienza maturata negli anni trascorsi al Milan . Nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto, per poi partire in ritiro per conoscere l'allenatore e i compagni di squadra.
Colpo Provedel
Anche per quanto riguarda la porta le trattative potrebbero essere concluse a breve. Provedel è stato scelto come erede di Reina , in attesa di capire chi sarà il portiere titolare per tutta la stagione. L'estremo difensore dello Spezia ha ceduto alla corte della Lazio e ha già trovato l'intesa totale con la società biancoceleste che però dovrà ancora superare l'ostacolo del costo del cartellino. I liguri infatti chiedono 6 milioni di euro per il giocatore e non sono disposti a fare passi indietro. La richiesta però non farà saltare l'operazione e le parti in causa contano di chiudere la trattativa già nella prossima settimana.
Leggi anche - Roma, Zaha proposto a Mourinho
© Riproduzione riservata