Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, il Siviglia fa la spesa nella capitale: nel mirino Luis Alberto e Maximiano

Gli spagnoli puntano due giocatori biancocelesti

Il Siviglia torna alla carica per Luis Alberto

Il Siviglia torna alla carica per Luis Alberto

Roma, 22 dicembre 2022- Il Siviglia continua a guardare in casa Lazio alla ricerca di rinnovi in vista del mercato di riparazione. Gli spagnoli sono molto interessati a Luis Alberto, vero pallino cercato anche nell'ultima sessione di calciomercato, e questa volta Lotito potrebbe anche accettare un'offerta inferiore rispetto a sei mesi fa. Per la porta invece piace molto Maximiano, considerato ormai solo una riserva per Maurizio Sarri.

Nuovo tentativo per Luis Alberto

La scorsa estate il Siviglia aveva presentato diverse offerte per Luis Alberto, proponendo anche l'inserimento di una contropartita tecnica oltre ai solti. Claudio Lotito ha sempre fatto resistenza, ma questa volta potrebbe cedere: gli spagnoli sono ancora fortemente interessati al giocatore che gradisce la destinazione, ma il numero uno biancoceleste non ascolterà offerte inferiori ai 20 milioni di euro. Il prezzo è stato ribassato rispetto a qualche mese fa, ma ora il problema è la formula dato che Monchi opta per un prestito con diritto di riscatto, mentre la società della capitale vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto al termine della stagione.

Piace Maximiano

Ma potrebbe esserci anche un doppio colpo biancoceleste da parte del Siviglia, interessato anche a Luis Alberto. Gli spagnoli perderanno quasi sicuramente Bono, protagonista al Mondiale con il suo Marocco e destinato a vestire la maglia di una big. Per questo il portiere della Lazio è un obiettivo concreto, ma anche in questo caso bisognerà trovare l'incastro giusto per avere il via libera da Lotito: serviranno non meno di 10 milioni di euro, ossia la cifra spesa dai biancocelesti per portarlo in Italia la scorsa estate.

Leggi anche - Napoli, contro il Lille campanello d'allarme

ADA COTUGNO