Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato, Kean al Psg. Cavani verso lo United

Sono gli attaccanti i protagonisti di queste ultime ore di calciomercato: l'ex Juventus va a Parigi per prendere il posto di quel Cavani destinato ai Red Devils

Moise Kean

Moise Kean

Milano, 4 ottobre 2020 - Poco più di 24 ore ci separano dalla chiusura ufficiale della finestra estiva del calciomercato. Ultimi colpi in arrivo sia in Italia che all'estero. Protagonisti di questi concitati momenti sono gli attaccanti. La novità più fresca è infatti quella che riguarda Moise Kean: il classe 2000 è pronto a salutare l'Everton dopo appena una stagione, caratterizzata da 33 presenze e due gol. Destinazione Parigi per la punta accostata a lungo anche alla Juventus. Decisivo il blitz di Leonardo, che ha raggiunto l'accordo con i Toffees sulla base di un prestito annuale. Kean prenderà così il posto nella rosa del Psg di Edison Cavani, anch'egli in procinto di accasarsi. 

United scatenato

L'uruguaiano, vicino nelle settimane scorse al Benfica e all'Atletico Madrid, e nel mirino pure della Juventus, alla fine ha accettato la proposta del Manchester United. 10 i milioni a stagione messi sul piatto dai Red Devils per strappare il sì del bomber visto in Italia con le maglie di Palermo e Napoli. Ai Red Devils in extremis potrebbe finire pure Ousmane Dembélé, che il Barcellona vorrebbe piazzare. Quella inglese rappresenterebbe una soluzione gradita per il calciatore francese.