Calciomercato, tutte le trattative. La Roma prende Pastore dal Psg

La Juve è vicinissima a Joao Cancelo del Valencia. Attivissime anche Fiorentina, Sampdoria e Inter

Javier Pastore, nuovo giocatore della Roma

Javier Pastore, nuovo giocatore della Roma

Roma, 19 giugno 2018 - Roma esplosiva sul mercato. I giallorossi non si fermano e piazzano il colpo Javier Pastore dal Paris Saint Germain. Per portare il fantasista argentino alla corte di Di Francesco (l’ex allenatore del Sassuolo nella giornata di ieri ha allungato il suo vincolo con la società capitolina fino al 2020), Monchi sborserà 18 milioni bonus compresi. In uscita c’è sempre Radja Nainggolan richiestissimo dal suo mentore Luciano Spalletti, che sta spingendo per averlo all’Inter. Potrebbe lasciare la Capitale anche il portiere polacco Lukasz Skorupki. Sull’ex Empoli è forte l’interesse della Sampdoria del nuovo corso Sabatini.

La Juventus non sta a guardare ed è pronta a sferrare l’attacco decisivo per Joao Cancelo. Marotta e Paratici hanno rotto gli indugi e sono pronti ad accontentare la richiesta di 40 del Valencia, bisogna solo capire quale sarà la modalità dell’offerta. Due le possibilità: o 35 milioni subito più bonus al raggiungimento oppure 10 milioni ora e obbligo a 30. I bianconeri proveranno anche a chiudere per il centrocampista Aleksandar Golovin, ma al momento il Cska Mosca, proprietario del cartellino del calciatore, chiede più dei 17 milioni più bonus già offerti. Sempre nel centro nevralgico del campo è pronto l’arrivo di Emre Can: il centrocampista turco tra giovedì e venerdì effettuerà le visite mediche. In uscita, invece, Rolando Mandragora è richiesto da Monaco e Genoa e, nelle ultime ore, il Barcellona sembra interessato al centrocampista serbo Miralem Pjanic.

Detto già dell’interesse per Skorupski (i doriani hanno anche riscattato Vid Belec dal Benevento), la nuova Sampdoria, con Sabatini direttore dell’area tecnica, cerca calciatori da affidare alla guida di Giampaolo. Con Torreira e Praet destinati alla partenza (per il primo l’Arsenal ha quasi chiuso e il secondo è richiesto da molte squadre) bisogna concentrarsi sui centrocampisti e uno dei nomi cari all’ex Inter è quello di Gerson della Roma: si potrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto. Un altro nome è quello di Andrea Barberis, di proprietà del retrocesso Crotone. La Fiorentina lavora alacremente per imbastire una maxi trattativa con l’Udinese. La Viola vuole portare alla corte di Pioli il portiere Alex Meret, il difensore Bram Nuytinck e il centrocampista Rodrigo De Paul. L’idea di Corvino è fare un’offerta economica più l’inserimento di alcuni giocatori come Therau (per lui sarebbe un ritorno in maglia bianconera), Eysseric, Maxi Olivera e il giovane Lo Faso.