Joaquin Correa e Ciro Immobile (Ansa)
Joaquin Correa e Ciro Immobile (Ansa)

Roma, 27 settembre 2020 - La Lazio sbatte la porta in faccia alla Juventus per Correa. Claudio Lotito ha detto no ad un'offerta allettante che i bianconeri avrebbero messo sul piatto per il talento biancoceleste: prestito oneroso biennale a 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 50 milioni. L'argentino è ritenuto fondamentale dalla dirigenza e dal tecnico Simone Inzaghi come spalla di Ciro Immobile ed assolutamente incedibile. La Vecchia Signora sembra comunque non essersi arresa e, in alternativa, potrebbe farsi sotto nuovamente per Federico Chiesa della Fiorentina.

Fabio Paratici è anche vicino a chiudere per il ritorno di Moise Kean dall'Everton. Proprio i Toffees si sarebbero fiondati su Arek Milik, pronti a dare battaglia al Tottenham per assicurarsi il polacco del Napoli. Nel caso in cui riuscissero a mettere le mani sul partenopeo, Kean avrebbe il via libera per la cessione.

ROMA, VICINO BORJA MAYORAL - La Roma lavora alacremente su Borja Mayoral con il Real Madrid. L'attaccante, in uscita dai blancos, potrebbe arrivare nella capitale in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Occhi aperti anche per rinforzare la difesa. Smalling rimane l'obiettivo principale, dovesse saltare i giallorossi virerebbero su Verissimo del Santos.

MILAN E LAZIO, AFFARI INTERNAZIONALI - Il Milan cerca un difensore. Maldini è tornato su Nastasic dello Schalke 04, vecchio pallino dei rossoneri, ma la trattativa per un prestito con diritto di riscatto è complessa. La Lazio intanto ha puntato Andreas Pereira, centrocampista del Manchester United che è chiuso in rosa da van de Beek.

ALTRE TRATTATIVE - La Fiorentina sogna uno tra Torreira e De Paul. Quest'ultimo è sempre più lontano dal Leeds, che non riesce ad arrivare ai 40 milioni richiesti dall'Udinese. Allo stesso modo, i viola dovranno cedere uno tra Pulgar, Chiesa e Milenkovic per finanziare queste operazioni in entrata. Il Napoli potrebbe cedere Luperto, che è conteso tra Genoa e Crotone. Il Benevento è alla stretta finale per Iago Falque, nelle prossime ore potrebbe arrivare la stretta di mano con il Torino.