Calciomercato 2021, tutte le trattative. Juve, acquistato Kaio Jorge

Tutte le ultime novità di mercato che vedono coinvolti i club di Serie A

Kaio Jorge (Ansa)

Kaio Jorge (Ansa)

Bologna, 1 agosto 2021 - La Juventus ha definito il passaggio di Kaio Jorge in bianconero. L'attaccante del Santos è partito dal Brasile per atterrare a Torino e svolgere le visite mediche con la Vecchia Signora. Cherubini sborserà circa 3 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante, che era in scadenza di contratto. Battuta definitivamente la concorrenza del Milan, che per primo si era mosso sul giocatore brasiliano. Madama incontrerà domani la dirigenza del Sassuolo per cercare di chiudere la telenovela relativa a Manuel Locatelli. I neroverdi continuano a chiedere 40 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto, i bianconeri si sono fermati a 32 e dovranno probabilmente alzare il tiro per concludere la trattativa.

Milan, Ilicic vicino. Lautaro tratta il rinnovo all'Inter

Il Milan è ormai a un passo da Josip Ilicic. Gasperini ha affermato che il calciatore ha chiesto la cessione e la Dea non intende fare muro in maniera eccessiva. Lo sloveno dovrebbe trasferirsi in rossonero nei prossimi giorni. Lautaro Martinez tira un po' la corda con l'Inter per il rinnovo del contratto. L'argentino chiede tra i 6 e i 7 milioni di euro di ingaggio a stagione, cifre lontane dagli standard attuali dei nerazzurri, alle prese con il taglio degli ingaggi. In uscita c'è Nainggolan, ma il Cagliari non ha ancora l'accordo con Marotta; il belga si aggregherà dunque alla squadra in ritiro.

 

Altre trattative

La Lazio dovrà cedere Correa. Il fantasista ha chiesto la cessione per trovare nuovi stimoli altrove. Su di lui ci sono diversi club di Premier League, ma attenzione sempre all'Inter nel caso in cui dovesse salutare Lautaro Martinez. La Fiorentina potrebbe dire addio a Milenkovic, che piace a Juventus e soprattutto West Ham. Il Cagliari tratta il trasferimento di Joao Pedro, richiesto dall'Atlanta United in MLS. Gli americani hanno offerto 12 milioni per il cartellino, meno dei 18 richiesti da Giulini; per il brasiliano pronto un contratto da 3,5 milioni a stagione. Il Bologna ha annunciato l'arrivo di Arnautovic, al termine di un lungo tira e molla con lo Shanghai SIPG. La Salernitana non molla Simy, che dovrebbe andare via dal Crotone. Leggi anche: Medagliere Olimpiadi, l'Italia spicca il volo