Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
4 ago 2021
gabriele sini
Sport
4 ago 2021

Calciomercato 2021, tutte le trattative: Juve su Renato Sanches. Inter, Lukaku in bilico

Tutte le trattative più importanti della giornata dei club di Serie A

4 ago 2021
gabriele sini
Sport
Renato Sanches (Ansa)
Renato Sanches (Ansa)
Renato Sanches (Ansa)
Renato Sanches (Ansa)

Roma, 4 agosto 2021 - La Juventus potrebbe abbandonare la pista Manuel Locatelli per fiondarsi su Renato Sanches . Gli ultimi rumors di mercato vedono i bianconeri in difficoltà per il centrocampista del Sassuolo , con i neroverdi che non abbassano le loro pretese - 40 milioni di euro - e Cherubini che non si smuove dall'offerta di 32 più bonus. Ecco che dunque l'alternativa potrebbe essere il portoghese del Lille , che è tornato a mettersi in mostra la passata stagione e durante Euro 2020 .

Lukaku in bilico, Insigne vuole Napoli

La trattativa tra Chelsea e Inter per Romelu Lukaku potrebbe decollare presto. I nerazzurri hanno rifiutato 90 milioni di euro per il belga, che sarebbe felice di rimanere a Milano, ma di fronte ad una cifra superiore potrebbero vacillare. Al momento Marotta ha chiesto 130 milioni, ma la sensazione è che a 120 si potrebbe davvero chiudere. Al calciatore è stato proposto un contratto a 12 milioni netti contro gli 8,5 che percepisce attualmente.



Lorenzo Insigne vuole rimanere al Napoli . Il numero 10 azzurro ha incontrato oggi Spalletti e vorrebbe proseguire la sua carriera nella squadra della sua città. Domani è previsto un incontro con il presidente De Laurentiis , nel quale si discuterà probabilmente del rinnovo di contratto.

Il Milan cerca Dalot, Siviglia su Florenzi

Il Milan cerca ancora la quadra con il Manchester United per Diogo Dalot . Il difensore ha disputato una buona stagione in rossonero e Pioli vorrebbe averlo a disposizione anche la prossima stagione. I Red Devils sembrerebbero aver aperto ad un prestito oneroso a 5 milioni di euro, cifra che Maldini e la dirigenza starebbe ora valutando.

La Roma potrebbe aver trovato un acquirente per Florenzi . L'esterno considera chiusa la sua lunga parentesi in giallorosso ed è attratto dal Siviglia , con Monchi che avrebbe effettuato un sondaggio. Prima, però, gli spagnoli dovranno sfoltire la rosa.

Altre trattative

L'Atalanta ha puntato Abraham del Chelsea , sul quale c'è anche l' Aston Villa . La Lazio ha nel mirino un altro Blues, Hudson-Odoi , che potrebbe salutare Londra in prestito secco. La Sampdoria ha rifiutato un'offerta da 6 milioni di euro per Thorsby proveniente dal Watford. Chabot potrebbe fare le valigie per trasferirsi alla Salernitana . Lo Spezia ha ricevuto un assegno da 4,5 milioni di euro per Nzola da parte del Fenerbahce ; no secco dei liguri, per i quali la cifra è troppo bassa. Il Genoa cerca un difensore: in lista Nkoulou e Mustafi , entrambi svincolati.



Leggi anche: Olimpiadi, i risultati del 4 agosto

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?