Martedì 23 Aprile 2024

Calciomercato, la Juve torna in pressing su Scamacca. Llorente saluta Napoli

Tutte le novità di calciomercato di oggi riguardanti le squadre di Serie A

Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca

Roma, 24 gennaio 2021 - La Juventus ha deciso di puntare su Gianluca Scamacca per completare il proprio reparto offensivo. I bianconeri hanno preso tempo in questa finestra invernale di mercato, in attesa di qualche opportunità allettante. Ora che la deadline del calciomercato è dietro l'angolo, Paratici sembrerebbe deciso ad affondare il colpo sulla punta del Genoa.

La prossima settimana la Vecchia Signora incontrerà il Genoa, che ha sul tavolo, però, un'altra offerta per il suo centravanti. Il Parma sarebbe disposto ad imbastire una trattativa sulla formula del prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 16 e i 17 milioni di euro. Un affare molto conveniente per i rossoblù, che hanno per ora respinto le avances dei piemontesi, i quali preferiscono un prestito di sei mesi secco.

Napoli, Llorente ai saluti. Il Milan libera Colombo?

Il Napoli potrebbe aver salutato già oggi Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo potrebbe non tornare in Campania con i compagni per via del trasferimento all'Udinese, che sembra ormai definito. I partenopei cederebbero gratis il Re Leone, accontentandosi di un bonus di 500mila euro una volta che il ragazzo avrà segnato 5 reti con la maglia dei friulani. A Milano fa le valigie il giovane Colombo. L'approdo di Mario Mandzukic al Milan chiude gli spazi alla punta, che potrebbe andare via in prestito per giocare di più. Sulle sue tracce c'è il Crotone.

Altre trattative

 

 

L'Atalanta ha interrotto il prestito di Depaoli, che torna alla Sampdoria per poi andare in prestito al Benevento. La Fiorentina insiste per Lucas Torreira e chiede all'Arsenal un prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni. L'Hellas Verona può cedere Di Carmine, richiestissimo in B da Monza, Cremonese e Chievo. Juric ha invece bloccato Bessa, che piace al Valladolid. Il Parma ha l'accordo con Musacchio del Milan, ma il centrale aspetta ancora una chiamata del Villarreal. Infine, il Genoa vede sfumare la pista Sokratis: il greco è atteso domani ad Atene per le visite mediche con l'Olympiacos.

Leggi anche: Serie A live, le partite di oggi