Calciomercato Juve, per Cancelo è fatta. In difesa occhio alle opzioni Godin e De Ligt

I bianconeri attendono l'arrivo del portoghese ex Inter, per il quale sborseranno 38 milioni. Capitolo difesa: con Benatia e Rugani in uscita, si valutano i profili di Godin e De Ligt

Diego Godin, capitano di Atletico Madrid e Uruguay

Diego Godin, capitano di Atletico Madrid e Uruguay

Torino, 24 giugno 2018 - Siamo alle ultime curve per il passaggio di Joao Cancelo alla Juventus. Ogni giorno della prossima settimana potrebbe essere quello buono non solo per ratificare un accordo già impostato fra la Vecchia Signora e il Valencia, ma anche per lo sbarco del giocatore a Torino per sottoporsi alle visite mediche e firmare il quinquennale che lo attende. I campioni d'Italia spenderanno 38 milioni di euro, pagandoli in maniera dilazionata, per l'arrivo a titolo definitivo dell'ex Inter. Entro il 30 giugno Madama dovrebbe versare nelle casse degli spagnoli circa 15 milioni, data la necessità impellente del Valencia di monetizzare, mentre il resto verrà pagato in futuro.

TESORETTO IN ARRIVO - Cancelo sarà insomma il quinto colpo del mercato per la Juve, che si è già assicurata Caldara, Emre Can, Perin e Spinazzola. Le operazioni in casa bianconera però vanno avanti. Sta per arrivare infatti il momento delle cessioni: in testa ci sono Cerri, Sturaro e Mandragora, dai quali Marotta e Paratici contano di ricavare un tesoretto superiore ai 40 milioni. Le offerte per i tre infatti non mancano, così come pure Benatia e Rugani sono decisamente ambiti all'estero. Il primo piace al Marsiglia, dove ritroverebbe Rudi Garcia, mentre il secondo è una precisa richiesta di Maurizio Sarri. che sta per accordarsi con il Chelsea.

DUE NOMI PER LA DIFESA - In caso di partenza anche solo di uno dei due, la società piemontese sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria da circa 20 milioni per Diego Godin, classe '86 dell'Atletico Madrid. Quello del capitano dell'Uruguay non è però l'unico nome spendibile per la retroguardia. Sulla lista della Juventus c'è anche il giovane Matthijs De Ligt, 18enne dell'Ajax. Gli olandesi però sparano alto, pretendendo una cifra fra i 40 e i 50 milioni. Un investimento mica da ridere, ma che garantirebbe alla Signora uno dei difensori più promettenti del mondo, i cui interessi vengono curati da Mino Raiola. L'agente ha parlato più volte del suo assistito con i dirigenti bianconeri, i quali però hanno altre priorità, almeno per il momento. Più avanti invece chi lo sa: d'altronde il mercato è solo agli inizi.

Francesco Bocchini