Mercoledì 24 Aprile 2024

Capello: "Milinkovic-Savic per Pjanic? La Juve ci guadagnerebbe"

Il tecnico friulano riserva critiche a Neymar: "Un simulatore"

Fabio Capello

Fabio Capello

Milano, 23 giugno 2018 - Mondiali 2018 e calciomercato i temi più caldi del momento. A parlarne anche Fabio Capello, intervenuto ieri sera durante la trasmissione Mediaset, Tiki Taka Russia. Subito un parere destinato a far discutere quello del tecnico ex Roma e Juventus. "Neymar? Per me è un simulatore. Si butta facilmente a terra ma è un grande giocatore, anche lui è un fuoriclasse. Ha più genialità di Ronaldo ma meno potenza anche se in queste partite non ha mostrato il cambio passo, il dribbling e la sua fantasia - il pensiero di Don Fabio - Ha pianto perché nella mente ha ancora l’onta tremenda del Mondiale brasiliano ed oggi sente il peso di dover portare questa squadra in finale”.

Capello ha spostato poi l'obiettivo su un altro protagonista di Russia 2018: Sergeij Milinkovic-Savic. "Milinkovic-Savic al posto di Pjanic alla Juve? Ci guadagna la Juventus. Milinkovic-Savic è un giocatore molto importante, è un giocatore che ha qualità, fisicità e in quella posizione secondo me la Juve ha bisogno di aumentare la propria forza - ha sottolineato l'allenatore friulano - Barça su Pjanic? Il Barcellona mi pare che in quella posizione sia già coperto, forse dovrà giocare un po’ più avanti, come giocava in precedenza”.

Infine, un'investitura per Cristiano Ronaldo, assoluto dominatore di questo inizio di Mondiale. "Cristiano Ronaldo si è trasformato: è diventato il centravanti più forte del mondo, è immarcabile”.