Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato, tutte le trattative. Inter su Vrsaljko

L'Inter va forte su Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid. La Lazio è vicina a Wesley e potrebbe cedere Felipe Anderson al West Ham; Widmer lascia l'Udinese mentre il Frosinone accoglie Crisetig, in prestito con diritto di riscatto dal Bologna

Sime Vrsaljko, obiettivo dell'Inter

Sime Vrsaljko, obiettivo dell'Inter

Milano, 10 luglio 2018 - L’attenzione è tutta rivolta alle due semifinali del Mondiale (questa sera Francia-Belgio e domani Croazia-Inghilterra), ma il calciomercato di Serie A tiene sempre banco. L’Inter va alla caccia di un esterno difensivo e l’identikit perfetto è quello di Sime Vrsaljko. Il calciatore croato avrebbe già dato il suo assenso ad un trasferimento in neroazzurro, adesso bisogna convincere l’Atletico Madrid che lo valuta 25 milioni. Dopo la fine del Mondiale se ne saprà di più. La Lazio spinge per arrivare a Wesley. I biancocelesti vogliono fortemente l’attaccante del Bruges e stanno cercando di chiudere l’accordo con il club belga: balla un milione tra domanda e offerta e la società capitolina vuole arrivarci tramite alcuni bonus. Al contrario, in uscita si riapre la trattativa con il West Ham per Felipe Anderson. Gli Hammers sono pronti a offrire 43 milioni per avvicinarsi ai 45 richiesti da patron Lotito. La Fiorentina è pronta per chiudere l’affare Mario Pasalic con il Chelsea. L’accordo con i londinesi c’è (prestito con diritto di riscatto), si aspetta solo che la compagine britannica risolva i problemi legati al prossimo allenatore. Corvino, inoltre, è alla ricerca di un vice Lafont: i profili seguiti sono l’ex Napoli Rafael e Stefano Sorrentino del Chievo.

Si muovono anche Sassuolo, Atalanta e Sampdoria. I neroverdi sono in pressing su Enrico Brignola del Benevento (Carnevali è pronto ad offrire ai sanniti uno tra Antonino Ragusa e Federico Ricci); gli orobici attendono il sì dello Zenit San Pietroburgo per portare alla corte di Gasperini il centrocampista Mattias Kranevitter; in uscita Hateboer è attenzionato da Borussia Dortmund e Villarreal. Infine, i blucerchiati sono vicinissimi al portiere Jandrei della Chapecoense e al difensore Junior Tavares, di proprietà del San Paolo. Potrebbe lasciare la città della Lanterna Duvan Zapata. Sull’attaccante colombiano è forte l’interesse dello Jiangsu Suning: i cinesi hanno offerto 10 milioni per il prestito e 14 per il riscatto. In caso di addio, al suo posto potrebbe arrivare Gregoire Defrel dalla Roma. Ufficialità per Udinese e Frosinone. I friulani dicono addio al difensore Silvan Widmer, che si trasferisce al Basilea per 8 milioni, i cioiciari, al contrario, accolgono il centrocampista Lorenzo Crisetig. Il calciatore classe ’93 giunge in gialloblù dal Bologna, con la formula del prestito con diritto di riscatto.