Calciomercato Inter: pressing Chelsea su Casadei. Dumfries: le ultime notizie

La stella della Primavera nel mirino dei Blues, prima offerta da 8 milioni rifiutata: ne servono 15

Beppe Marotta, ad nerazzurro, chiamato ad ottenere almeno 50 milioni di plusvalenze

Beppe Marotta, ad nerazzurro, chiamato ad ottenere almeno 50 milioni di plusvalenze

Milano, 4 agosto 2022 - Andrea Pinamonti e Cesare Casadei sembrano i due uomini da plusvalenza dell'agosto interista. Il Psg si è fatto di nebbia su Milan Skriniar, l'Inter tratta il rinnovo, ma servono incassi per il bilancio e i due giovani giocatori possono rappresentare una valida alternativa per soddisfare i requisiti di plusvalenza fissati dalla proprietà.

Inter, Digitalbits resta sulle maglie, ma serve una soluzione

Chelsea su Casadei

Il Chelsea si è messo in testa di puntare su Cesare Casadei, stellina delle giovanili nerazzurre e pronta al grande salto. I Blues hanno già prodotto una prima offerta, ritenuta bassa, da 8 milioni di euro, ma potrebbero produrre un rilancio nei prossimi giorni fino sopra i 10 milioni di euro. L'Inter, dal canto suo, ha fissato il prezzo in 15 milioni di euro ma non è detto che il Chelsea possa produrre uno sforzo tale nonostante sia molto interessata al giocatore. Sarebbe comunque un sacrificio utile a bilancio, soprattutto se sommato ai potenziali 20 milioni per Pinamonti, con il duello Sassuolo-Atalanta che si è acceso nelle ultime settimane. Per l'Inter sarebbero 35 milioni di euro a bilancio come plusvalenza, più della metà di quanto richiesto da Steven Zhang.

E Dumfries?

I londinesi sarebbero anche sulle tracce di Denzel Dumfries, che Inzaghi non vorrebbe perdere, ma fino a qui non è arrivata nessuna offerta irrinunciabile per l'olandese. La valutazione base è di almeno 50 milioni di euro, prezzo comunque considerato alto dal Chelsea. L'Inter naviga per ora in acque sicure, ma in tema di calciomercato mai dire mai e la dirigenza è chiamata a farsi trovare pronta nel caso quell'offerta irrinunciabile dovesse arrivare. Ecco allora che Marotta potrebbe ricomporre le fasce che tanto hanno fatto bene a Bergamo con l'Atalanta. Robin Gosens da una parte, arrivato a gennaio, mentre il sostituto di Dumfries, in caso di cessione, potrebbe essere Timothy Castagne passato al Leicester l'estate scorsa.

Leggi anche - Il Napoli batte 3-1 il Girona