Alessandro Florenzi (Ansa)
Alessandro Florenzi (Ansa)

Bologna, 10 settembre 2020 - Alessandro Florenzi è ad un passo dal Paris Saint-Germain. E' un fulmine a ciel sereno l'affare che ha infiammato il calciomercato quest'oggi. L'esterno di proprietà della Roma, che era stato girato in prestito al Valencia nel gennaio scorso, sta definendo gli ultimi dettagli con i parigini. Una nuova avventura per l'azzurro, che già domani dovrebbe volare a Parigi con il suo agente. La formula sembra essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a cifre ancora non ben precisate.

INTER, BARCELLONA SU LAUTARO - Sembrava un'ipotesi tramontata, quella di Lautaro Martinez al Barcellona, e invece gli agenti dell'argentino sono stati avvistati in Spagna. La loro presenza in Catalogna potrebbe essere un indizio per una trattativa che potrebbe improvvisamente riavvivarsi. In uscita c'è Diego Godin, su cui si è fiondato il Cagliari. I dirigenti sardi hanno visto l'entourage dell'uruguaiano e novità sono attese nelle prossime ore.

ATALANTA, GOMEZ RESTA - Una scelta di cuore per il Papu Gomez, che ha rifiutato l'Al Nassr. Il club aveva offerto 15 milioni di euro all'Atalanta per il cartellino dell'attaccante e 7 milioni a stagione al giocatore, che però rimarrà a Bergamo. Probabile ora il rinnovo fino al 2024.

JUVE, TORNA KEAN - Gonzalo Higuain ha raggiunto un accordo verbale con la Juventus per la rescissione del contratto. L'argentino andrà molto probabilmente all'Inter Miami, che gli ha offerto un contratto fino al dicembre 2022. In entrata potrebbe rivedersi a Torino Moise Kean. L'attaccante azzurro, ceduto all'Everton, potrebbe tornare in bianconero come quarta punta. L'operazione potrebbe definirsi verso fine settembre.

ALTRE TRATTATIVE - Il Milan aspetta l'offerta del Lione per Paquetà e temporeggia per Bakayoko, che intanto non ha scelto il numero di maglia per la prossima stagione come invece hanno fatto oggi gli altri calciatori del Chelsea. La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Giacomo Bonaventura, svincolato dal Milan. Bastos è in uscita dalla Lazio, potrebbe andare al Basaksehir.

Il Bologna ha ceduto in prestito con diritto di riscatto Diego Falcinelli alla Stella Rossa. Torna in Italia Miha Zajc, ex Empoli, che andrà al Genoa in prestito con riscatto fissato a 3 milioni. Lo Spezia è scatenato e ha quasi chiuso per Agudelo.