Sabato 20 Aprile 2024

Calciomercato 2018, tutte le trattative. Roma scatenata, Inter su Dembelé

La Roma va forte su Pastore e dialoga con l'Inter per la cessione di Nainggolan. La Juventus non molla Cancelo e come alternativa tiene in caldo la pista Matteo Darmian. Walter Sabatini è il nuovo direttore dell'area tecnica della Sampdoria

Javier Pastore, obiettivo della Roma

Javier Pastore, obiettivo della Roma

Roma, 18 giugno 2018 - La Roma continua ad essere protagonista del calciomercato estivo 2018. Monchi è pronto al chiudere l’ennesimo colpo di questo primo scorcio di trattative: è vicino ai giallorossi Javier Pastore. Il centrocampista è ormai ai titoli di coda della sua avventura con il Paris Saint Germain, e la trattativa si potrebbe chiudere intorno ai 18 milioni. La società capitolina è al lavoro anche per il rinnovo di Alessandro Florenzi, in scadenza il prossimo anno. Altresì, in uscita proseguono i contatti con l’Inter per Radja Nainggolan: per il ninja i nerazzurri offrono una cifra tra i 20 e i 22 milioni più l’inserimento di qualche giovane (Zaniolo), mentre l’ex ds del Siviglia chiede 40. La sensazione è che l’affare alla fine si farà. L’altro nome monitorato da Ausilio è quello di Moussa Dembelé del Tottenham. Bisognerà prima sistemare i conti per il Fair Play tramite varie plusvalenze da incassare, poi si cercherà di affondare il colpo decisivo.

Dopo il weekend di riposo, la Juventus vuole ripartire per attuare al meglio le strategie di mercato messe a punto dal duo Marotta-Paratici. L’obiettivo principale al momento è un terzino di difesa e Joao Cancelo continua ad essere il prescelto. Bisognerà ammorbidire la posizione del Valencia, che chiede 40 milioni cash, mentre la società di via Druento propone 15 milioni più il cartellino di Marko Pjaca. L’alternativa è rappresentata da Matteo Darmian del Manchester United, che al momento non scende dalla richiesta di 20 milioni (i bianconeri arrivano a 12-13). In uscita si cerca di reperire risorse da reinvestire con Sturaro (Leicester ed Eintracht Francoforte, che segue anche Cerri) e Mandragora su cui ci sono Monaco e Genoa.

In attesa che si scateni l’asta per Sergej Milinkovic-Savic (ieri migliore in campo nel match dei Mondiali tra la sua Serbia e il Costa Rica), la Lazio accelera per il difensore Francesco Acerbi. Il Sassuolo incasserà ben 9 milioni. Per il centrocampo, invece, si monitora Denis Praet della Sampdoria, ma prima bisognerà cedere Felipe Anderson al West Ham. Per il brasiliano Lotito vuole 40 milioni e gli Hammers stanno cercando di avvicinarsi alla richiesta del patron laziale inserendo alcuni bonus. Colpo dietro la scrivania per la Sampdoria. L’ex Inter Walter Sabatini è il nuovo direttore dell’area tecnica dei doriani, e insieme a Carlo Osti avrà il compito di consegnare i giusti rinforzi a mister Giampaolo.