Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, spunta il nome di Florenzi a gennaio

I nerazzurri sul capitano della Roma, giocatore duttile sia per la fascia che per il centrocampo

Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi

Milano, 13 novembre 2019 – Inter a caccia di un mediano, o comunque di un giocatore duttile per le idee di Antonio Conte. Il primo obiettivo resta Arturo Vidal, ma il Barcellona non vuole cederlo, ci sarebbe l’esubero Rakitic – costo 30 milioni, stavolta è l’Inter a nicchiare – allora Marotta e Ausilio si guardano attorno. In casa Roma potrebbe esserci una occasione.

OCCHI SU FLORENZI – Alessandro Florenzi e Antonio Conte si conoscono molto bene, il capitano della Roma è stato elemento stabilmente convocato dal tecnico salentino ai tempi della nazionale, tra l’altro con una ottima virtù: la duttilità. E’ Florenzi uno dei possibili obiettivi dell’Inter a gennaio, per un paio di semplici motivi. Il primo è la situazione a Roma. Florenzi è capitano ma Fonseca praticamente non lo sta utilizzando e, con l’Europeo in vista, il giocatore vorrebbe giocare il più possibile nel girone di ritorno. Secondo motivo, Florenzi può fare più ruoli nel 3-5-2 di Conte, stesso modulo della nazionale: quinto di centrocampo oppure mezzala. E proprio in mediana il tecnico nerazzurro sta chiedendo rinforzi. Come sarebbe possibile arrivare a Florenzi a gennaio? Ecco la risposta: inserendo nell’affare Politano, giocatore che alla Roma piace molto essendo proprio cresciuto nelle giovanili giallorosse.

SKRINIAR: “OTTIMA PREPARAZIONE” – C’è poi l’attualità, che vede i giocatori impegnati in nazionale al cospetto di altri che invece continueranno ad allenarsi alla Pinetina. L’Inter spera di non ricevere brutte notizie, al momento il solo Bastoni è da valutare avendo lasciato il ritiro dell’Under 21, ma non dovrebbe essere nulla di serio. C’è invece una colonna portante della difesa che ora lavora in nazionale, è Milan Skriniar che ha parlato dal ritiro slovacco del momento dell’Inter: “Abbiamo giocato quattro partite in nove giorni, nessuno ha avuto un calendario così – ha affermato – Credo che in estate sia stata fatta una ottima preparazione e fisicamente mi sento bene. Conte si fida di me? Sono molto felice di questo e di giocare ogni tre giorni”. Skriniar ha poi parlato dei cali registrati nei finali di partita, nessuna preoccupazione: “Giocando tante partite può esserci un calo di energie nel finale, noi giochiamo il fine settimana, poi il martedì o il mercoledì a cui si aggiungono i viaggi. Ma dico che è meglio giocare una partita dietro l’altra ed essere in Champions League”.