Calciomercato Inter: la Premier corteggia Dumfries. Sanchez si avvicina al Marsiglia

Il cileno è promesso sposo dei francesi per un ingaggio da 3 milioni di euro, la società nerazzurra ragiona sulla buonuscita per risparmiare circa 8 milioni di euro

Alexis Sanchez

Alexis Sanchez

Milano, 1 agosto 2022 - L'Inter è vicina ad abbassare il suo monte ingaggi. Alexis Sanchez ha in mano un accordo con il Marsiglia e il club nerazzurro è pronto ad agevolare la cessione tramite una buonuscita dal contratto. Attenzione però alla Premier, Dumfries è corteggiato e non sono escluse offerte importanti.

Inter, Digitalbits resta sulle maglie, ma serve una soluzione

Calciomercato Inter, pressing Chelsea su Casadei. Dumfries: le ultime notizie

Sanchez vicino al Marsiglia

Il Marsiglia è pronto ad assicurarsi Alexis Sanchez. Il cileno vuole restare in Europa a buoni livelli e la squadra francese sembra rappresentare una ottima alternativa di mercato, dall'altro lato l'Inter lavora da un mese abbondante all'uscita del nino che non rientra più nei piani tecnici di Simone Inzaghi. Pronto in Francia un contratto da 3 milioni a stagione, circa la metà di quello che percepisce in nerazzurro ma dalla Pinetina sono pronti a corrispondere a Sanchez una buonuscita di circa 4 milioni per uscire dal ricco contratto. Sanchez è pronto ad accettare avendo, probabilmente, un posto da titolare garantito in Ligue 1. Nonostante la buonuscita, l'Inter può risparmiare al lordo dagli 8 milioni in su con la cessione del cileno, cifra comunque utile per abbassare il monte ingaggi.

Premier su Dumfries

I pericoli sul mercato in uscita, dopo la permanenza di Milan Skriniar, ora si potrebbero riversare su Denzel Dumfries. Inzaghi mai vorrebbero perderlo ma c'è il diktat societario di ottenere circa 50 milioni di plusvalenze sul prossimo bilancio. La dirigenza non vorrebbe effettuare cessioni eccellenti ora, per non indebolire una rosa rinforzata dal ritorno di Lukaku, e l'idea sarebbe spostare le plusvalenze o a gennaio o l'estate prossima entro il 30 giugno, ma se dovesse arrivare una offerta da 50 milioni per Dumfries il rischio ci sarebbe. A quel punto si aprirebbe uno squarcio a destra coperto da Bellanova e Darmian, mentre si potrebbe effettuare un investimento a sinistra per dare man forte a Gosens e tenere Dimarco come alternativa nella difesa a tre. Ad oggi, comunque, quell'offerta da 50 milioni non è arrivata e i tifosi interisti si augurano non arrivi mai.

Leggi anche - Napoli-Maiorca1-1, Osimhen fa, Meret disfa