Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Inter, Dumfries vola ai Mondiali. L'agente lo mette in vendita

Rafaela Pimenta commenta le prestazioni dell’olandese in Qatar: "La sua valutazione è aumentata? Speriamo di no, sarebbe più difficile trasferirlo"

Denzel Dumfries

Denzel Dumfries

Milano, 6 dicembre 2022 - Denzel Dumfries può diventare un obiettivo di mercato di tanti club e il suo agente non smorza di certo i rumors, anzi. Rafaela Pimenta, la socia del compianto Mino Raiola, è stata abbastanza esplicita in una intervista a Sky Sport sul futuro dell’olandese che si sta mettendo in grande luce al Mondiale. I tifosi interisti iniziano a preoccuparsi.

Valore aumentato? Speriamo di no, sarebbe più difficile trasferirlo….

Riecheggiano le immagini della straordinaria partita di Dumfries contro gli Stati Uniti, un gol e due assist, il premio di miglior giocatore della partita e un mercato che si accende ancora di più. Oltre al Chelsea c’è anche il Manchester United ma l’Inter vuole resistere, soprattutto a gennaio in piena corsa Scudetto. Ma a gettare panico nelle menti dei tifosi nerazzurri ci ha pensato proprio la Pimenta in una intervista a Sky Sport: “La sua valutazione è aumentata al Mondiale? Speriamo di no, sarebbe più difficile trasferirlo” le sue parole condita da ampi sorrisi che non chiariscono l’effettiva strategia. Una battuta o un avvertimento? Da parte sua l’Inter a gennaio vuole resistere, perché rivoluzionare entrambe le fasce sarebbe pericoloso e molto complicato, a maggior ragione in un mercato con poca liquidità diffusa e prezzi alti. “E’ strano e curioso che si parli di aumento di valutazione - ancora la Pimenta - Chi va al Mondiale è già conosciuto e non ci sono sorprese”. Però le valutazioni possono cambiare, e spesso lo fanno verso l’alto perché la vetrina è la più prestigiosa: “Al Mondiale i giocatori possono fare bene, le valutazioni cambiano ma i calciatori già affermati lo sappiamo che possono avere un grande rendimento in nazionale. Non è una sorpresa”. E allora attenzione alla Premier League che a gennaio potrebbe investire, ma servono circa 60 milioni di euro.

Leggi anche - Spettacolo Brasile, 4-1 alla Corea e quarti di finale