Calciomercato Serie A, tutte le trattative. Asse caldo tra Inter e Cagliari

Al centro delle chiacchierate Nandez ma non solo: viaggiano verso la Sardegna Nainggolan, Agoumé e Pinamonti

Nahitan Nandez (Ansa)

Nahitan Nandez (Ansa)

Roma, 26 luglio 2021 - L'asse Inter-Cagliari sta ormai diventando una costante sul mercato: nel capitolo 2021, oltre al 'solito' Radja Nainggolan, è coinvolto Nahitan Nandez, valutato ben 30 milioni dal club sardo. E' proprio intorno all'uruguaiano che ruotano praticamente tutte le discussioni in corso tra le due società, con quella di Tommaso Giulini che sembra interessata ad altri due giocatori nerazzurri, oltre al belga che è ormai di casa: si tratta di Lucien Agoumé e Andrea Pinamonti, che potrebbero rientrare a loro volta in una delle più grandi operazioni di mercato di quest'estate.

Fiorentina, 3 difensori sul taccuino

 Continua intanto la rivoluzione in casa Fiorentina, con attualmente la difesa sotto i riflettori visto che i destini sia di German Pezzella sia di Nikola Milenkovic sono tutt'altro che certi. Ecco perché attualmente sul taccuino di Daniele Pradè ci sono ben 3 stopper: si tratta di Matija Nastasic, Boubakar Kouyaté e Andrea Cistana e l'impressione è che almeno uno di loro sia in procinto di vestirsi di viola.

Le altre trattative

 

 

 Non solo il fronte delle entrate, che attualmente lo vede come uno dei club più attivi d'Europa: la notizia è che il Tottenham vende anche. A lasciare Londra è Erik Lamela, che sbarca al Siviglia dopo essere stato accostato negli ultimi mesi anche a diverse società italiane, tra cui il Napoli. Nel capoluogo campano il diktat è chiaro: senza cessioni non si compra. In attese di offerte per i big, i partenopei lavorano per snellire la rosa: il primo indiziato a partire è Adam Ounas, che evidentemente non è riuscito a far breccia in Luciano Spalletti nonostante le belle prestazioni nelle amichevoli estive. Per l'algerino si prospetta un'altra cessione in prestito (in lizza Monza e Torino), visto che difficilmente uscirà una società disposta a versare i 25 milioni richiesti dal Napoli per quella a titolo definitivo.

Leggi anche - Calciomercato Serie A, oggi giornata chiave per Ronaldo e Arnautovic