Calciomercato 2021, tutte le trattative. Anche De Vrij potrebbe salutare l'Inter

Tutte le ultime novità di calciomercato riguardanti i club di Serie A

Stefan De Vrij si è infortunato con l'Olanda

Stefan De Vrij si è infortunato con l'Olanda

Bologna, 5 agosto 2021 - Il mercato dell'Inter rischia di degenerare in una serie di cessioni eccellenti che non renderebbero felici i tifosi. Salutato Achraf Hakimi per necessità di bilancio, ora potrebbe essere il turno di Romelu Lukaku e Stefan De Vrij. L'attaccante belga sembra essersi convinto di voler tornare al Chelsea, che potrebbe alzare l'offerta fino a 140 milioni di euro pur di strappare il suo cartellino ai nerazzurri. Zhang non riuscirebbe a dire di no ad un'offerta monstre come questa, pur essendo conscio che la qualità della rosa ne risentirebbe parecchio. Il difensore olandese, invece, potrebbe andare via sotto la spinta del suo procuratore Mino Raiola. L'agente sta lavorando sul fronte Premier League per trovare un acquirente al suo assistito, che è in scadenza nel 2023. Una cifra attorno ai 40 milioni di euro potrebbe essere sufficiente per accontentare la società meneghina.

Pjanic tornerà alla Juventus

Miralem Pjanic è davvero a un passo dal ritorno alla Juventus. Partito la stagione scorsa per Barcellona, ora il bosniaco è vicino a ripercorrere la stessa strada con destinazione Torino. Ieri il centrocampista è stato escluso dall'amichevole che i blaugrana hanno disputato contro il Salisburgo, ulteriore indizio che il calciatore è sempre più lontano dal club catalano. Proprio il Barça potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri per Renato Sanches. Individuato come alternativa a Manuel Locatelli da parte di Cherubini, ieri il Lille che ne detiene il cartellino ha incontrato i blaugrana. Il Barcellona è interessato e Sanches potrebbe diventare proprio l'erede di Pjanic.

Altre trattative

L'Atalanta non abbassa le sue pretese per Josip Ilicic. Al Milan sono stati chiesti 7 milioni di euro, Maldini ne ha messi sul piatto la metà; nei prossimi giorni si potrebbe chiudere nel caso in cui i bergamaschi abbassassero anche di poco le pretese. La Fiorentina attende di definire la cessione di Lirola al Marsiglia per sferrare l'offensiva ad uno tra Zappacosta e Florenzi. Lo Spezia accoglie Samuel Mraz, in arrivo dall'Empoli. Olimpiadi, Italia oro nella marcia