Martedì 16 Aprile 2024

Calciomercato Inter, Ausilio a caccia degli ultimi colpi per sistemare la rosa

Oltre a Nainggolan, il direttore sportivo punta un terzino destro, un mediano e un esterno d’attacco Roma, la turbolenta fine dell'era Nainggolan

Moussa Dembelè

Moussa Dembelè

Milano, 24 giugno 2018 – Non si ferma a Nainggolan il mercato nerazzurro. Il Ds Piero Ausilio, una volta scavallato il 30 giugno con i conseguenti parametri del fair play finanziario da rispettare, andrà a caccia degli ultimi colpi per sistemare la rosa di Spalletti che la prossima stagione dovrà competere su tre fronti.

Calciomercato Serie A, le trattative

TERZINO DESTRO – Non confermato Cancelo, che sta navigando in direzione Juve, l’Inter andrà a caccia di un terzino destro, anche perché pure Santon dovrebbe lasciare Milano. Sono due i nomi attualmente nella lista dell’uomo mercato dell’Inter. Si parla di Davide Zappacosta del Chelsea e di Aleix Vidal del Barcellona. Ad occhio e croce il secondo dovrebbe essere meno costoso del primo, soprattutto accessibile a formule più adatte ai bilanci nerazzurri sfruttando gli ottimi rapporti con il Barcellona nati dall’affare Rafinha. Un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere la soluzione giusta.

WILLIAM CARVALHO E DEMBELE’ – Due invece i nomi in mediana per quanto riguarda centrocampisti muscolari e di sostanza davanti alla difesa. Il sogno è Moussa Dembelè in scadenza dal Tottenham, con l’Inter che sfrutterà l’acquisto dell’amico Nainggolan per convincere l’altro belga a vestirsi di nerazzurro. William Carvalho è il nome di riserva, soprattutto se il portoghese si svincolerà dallo Sporting Lisbona diventando accessibile a parametro zero.

MALCOM ESTERNO, MA… - Sorgono problemi invece per l’esterno Malcom del Bordeaux. Il club francese ha rifiutato la seconda proposta dell’Inter basata sul prestito con diritto di riscatto e attualmente il giocatore dovrebbe essere a disposizione settimana prossima quando inizierà il ritiro. Il Bordeaux vuole una offerta convincente, quasi da 40 milioni, a titolo definitivo e senza dilazioni di pagamento di dodici mesi.