Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato 2021, tutte le trattative. Sorpresa Ilicic: resta all'Atalanta?

Tutte le ultime novità del mercato dei club di Serie A. Nainggolan verso Cagliari

Josip Ilicic (Ansa)

Josip Ilicic (Ansa)

Bologna, 10 agosto 2021 - Josip Ilicic potrebbe rimanere all'Atalanta. Un cambio di rotta improvviso che potrebbe cogliere in contropiede il Milan, già pronto ad accogliere la fantasia e la tecnica dello sloveno, perfetta per sostituire la perdita di Calhanoglu. Il calciatore avrebbe avuto un incontro con Gian Piero Gasperini, dal quale la sua idea di salutare Bergamo sarebbe uscita ridimensionata. Lo stesso tecnico aveva annunciato in conferenza stampa pochi giorni fa che il ragazzo avesse già le valigie in mano. Misteriosi al momento i motivi per i quali Ilicic avrebbe cambiato idea, ma ora l'ago pende verso la permanenza alla Dea.

Nainggolan, addio all'Inter

Radja Nainggolan ha rescisso il proprio contratto con l'Inter. Al termine di un negoziato durato diverse settimane, il belga è riuscito a svincolarsi e potrà ora decidere il proprio futuro in libertà. Sullo sfondo c'è, ovviamente, il ritorno all'amato Cagliari. Il presidente Giulini sarebbe pronto ad offrire un contratto con i sardi al centrocampista, a cui piacerebbe molto tornare a giocare in Sardegna. I nerazzurri intanto avevano messo nel mirino Martial del Manchester United. Secondo quanto riporta la stampa inglese i Red Devils avrebbero stabilito che il francese non si muoverà da Manchester, su precisa richiesta del tecnico Solskjaer.

 

Roma, Icardi quasi impossibile. Milan stringe per Florenzi

La Roma riflette per trovare il successore di Edin Dzeko. Il bosniaco sembra sempre più vicino all'Inter e i giallorossi hanno aggiunto il nome di Mauro Icardi nella lista dei papabili eredi. La trattativa però è quasi impossibile: il centravanti è valutato parecchio dal Paris Saint-Germain e potrebbe atterrare nella capitale solo nel caso in cui i parigini decidessero di aprire ad un prestito con diritto di riscatto. Da valutare se lo sbarco di Messi in Francia possa modificare qualcosa nel reparto offensivo di Pochettino. Il Milan prosegue nel blitz per Alessandro Florenzi, ma mantiene come asso nella manica un'alternativa importante. Da Barcellona infatti rimbalza il rumor secondo cui i rossoneri avrebbero sondato Dest, terzino che potrebbe lasciare la Catalogna per alleggerire il monte ingaggi dei blaugrana. La soluzione si troverebbe solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

 

Altre trattative

 

La Sampdoria ha battuto la concorrenza di Sassuolo e Spezia per Manuel De Luca, attaccante svincolato dal Chievo. Il Bologna valuta la possibile cessione di Mbaye, che piace ad Empoli e Gaziantepspor. La Salernitana ha presentato un'offerta di ingaggio a Martin Caceres, difensore attualmente svincolato. Leggi anche: Inter, Dzeko più vicino. Zapata costa tanto