Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Serie A: Dzeko-Roma, rottura totale. Gomez-Siviglia, ci siamo

Slittano le visite mediche per il ritorno in giallorosso di El Shaarawy, positivo al Covid. Lazio su Todibo

Edin Dzeko e Paulo Fonseca (Ansa)

Edin Dzeko e Paulo Fonseca (Ansa)

Roma, 23 gennaio 2021 - E' rottura totale tra Edin Dzeko e Fonseca. La Roma deve fare i conti con il rapporto ormai logoro tra l'attaccante bosniaco e il tecnico, che non lo ha convocato per la sfida contro lo Spezia vinta questo pomeriggio. Non sembrano esserci tante alternative di mercato per Dzeko, almeno in questa finestra di mercato. La Juventus non risulta interessata, mentre si attende che l'Inter faccia la sua mossa. Il bosniaco era l'obiettivo numero uno di Antonio Conte la scorsa estate, ma l'affare non è mai decollato. Slittano le visite mediche di Stephan El Shaarawy, rimasto positivo al coronavirus. Il ragazzo sarà comunque a breve un nuovo calciatore giallorosso.

Gomez-Siviglia, c'è ottimismo

Procede a vele spiegate la trattativa tra il Siviglia e l'Atalanta per il trasferimento del Papu Gomez in Spagna. Monchi ha offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 6 milioni di euro più 2 di bonus. La fumata bianca potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana. I bergamaschi hanno interrotto in anticipo il prestito di Piccini, che è tornato al Valencia. In bilico il riscatto di Caldara dal Milan; il difensore non ha convinto appieno in nerazzurro.

La Lazio sonda diverse piste per sostituire l'infortunato Luiz Felipe in difesa. Piace Todibo, difensore del Benfica che potrebbe arrivare a Roma in prestito.

Altre trattative

 

La Fiorentina rimane interessata a Lovro Majer, centrocampista classe '98 della Dinamo Zagabria. I viola cercano di abbassare le pretese del club, che chiede 15 milioni per privarsi del calciatore. L'Udinese non vuole mollare tanto facilmente la presa su Lasagna, sul quale è forte in pressing l'Hellas Verona. Gli scaligeri hanno ufficializzato l'approdo di Sturaro dal Genoa. I genovesi hanno sondato Mario Lemina, ex Juventus ora del Southampton ma in prestito al Fulham. Lo Spezia si tiene stretto Nzola. Sono giunte un paio di offerte dalla Premier League, ma il centravanti non si muoverà dalla Liguria in questa finestra di mercato.

Leggi anche: Juventus-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv