Venerdì 19 Aprile 2024

Calciomercato, Boateng va al Barcellona. Si accasano anche Balo e Morata

Clamoroso l'approdo del ghanese del Sassuolo in prestito al club catalano. Dalla Spagna riparte anche Morata, mentre Super Mario resta in Francia, ma passa all'OM

Kevin Prince Boateng

Kevin Prince Boateng

Milano, 21 gennaio 2019 - Lunedì mattina caratterizzato da diverse novità legate al calciomercato. La più clamorosa è senza dubbio quella legata all'imminente passaggio di Kevin Prince Boateng al Barcellona. Trattativa lampo quella fra il club catalano e il Sassuolo, che porterà l'ex Milan a indossare la maglia blaugrana. La formula dell'operazione? Prestito con diritto di riscatto. Il ghanese conclude (almeno per il momento) la sua avventura in neroverde con 15 presenze e 5 gol. In Spagna è pronto ad approdare pure Alvaro Morata. Confermate le voci degli ultimi giorni: la punta classe '93 si trasferirà all'Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto.

FUTURO FRANCESE PER BALO - Sta per trovare una nuova casa anche Mario Balotelli. Niente ritorno in Italia, ma ipotesi confermata di un passaggio al Marsiglia, dove percepirà un ingaggio da 3 milioni di euro, come rivelato dal quotidiano La Provence. L'attaccante cerca riscatto alla corte di Rudi Garcia, per sé e per la squadra, visto che l'Olympique, proprio come Super Mario, non sta attraversando un'annata semplice. Eppure la zona Champions League non è così distante: serviranno anche i primi gol di Balo per la rincorsa disperata all'Europa che conta.