Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato 2019, le trattative. "Clamoroso: Balotelli al Brescia"

Tutte le notizie di calciomercato più importanti di oggi: Nzonzi a un passo dalla Turchia, idea Sturridge per l'Atalanta

Mario Balotelli con la maglia del Marsiglia

Mario Balotelli con la maglia del Marsiglia

Bologna, 15 agosto 2019- A fare notizia è ancora una volta Mario Balotelli: l'attaccante italiano sembrava a un passo dal vestire la maglia del Flamengo, ma nelle ultime ore gli scenari si sono capovolti e l'arrivo al Brescia non è più soltanto un'utopia. Le due parti infatti si sono incontrate e Super Mario avrebbe deciso di lasciar perdere la ricca offerta del club brasiliano per tornare nella squadra dove tutto è cominciato.

Nelle prossime ore l'attaccante (svincolato dal Marsiglia) dovrebbe firmare un contratto triennale dal valore di un milione di euro più bonus, che potrebbero far salire l'ingaggio fino a 3 milioni di euro. Grande colpo dunque per il club di Cellino, a cui serviva un grande nome per poter sperare di sorprendere tutti nella prossima stagione.

E, a proposito di grandi nomi, anche l'Atalanta potrebbe mettere a segno un altro grande nome a parametro zero. Si stratta di Daniel Sturridge, liberato dal Liverpool e ora in cerca di un'altra casa in giro per l'Europa. I nerazzurri potrebbero affondare il colpo nelle prossime ore, anche se le richieste economiche del giocatore sembrano essere proibitive: l'attaccante infatti non vorrebbe accettare proposte al di sotto dei 3 milioni di euro a stagione, cifra a cui la Dea al momento non può avvicinarsi.

In casa Roma invece arriva ancora una volta il momento dei saluti. Ad abbandonare la capitale potrebbe essere Steven Nzonzi: dopo una stagione al di sotto delle aspettative il giocatore sembra non rientrare nel nuovo progetto di Fonseca, disposto a sacrificarlo per aumentare ancora il tesoretto da reinvestire in attacco, magari per alzare ancora di più l'offerta per arrivare a Mauro Icardi. Per il francese è arrivata un'offerta di prestito dal Galatasaray di circa un milione di euro più altri 15 per il diritto di riscatto.