Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato 2021, tutte le trattative. Milan a sorpresa su Florenzi

Tutte le ultime trattative di mercato riguardanti i club di Serie A

Alessandro Florenzi (Ansa)

Alessandro Florenzi (Ansa)

Bologna, 9 agosto 2021 - Il Milan va a sorpresa all'assalto di Alessandro Florenzi. I rossoneri hanno allacciato i contatti con il calciatore e con la Roma, che ne detiene il cartellino. Il fresco campione d'Europa con la Nazionale ha trascorso l'ultima stagione tra le fila del Paris Saint-Germain e ritiene conclusa la sua avventura nella capitale. Florenzi gradisce Milano come destinazione e la trattativa potrebbe accelerare positivamente nelle prossime ore sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Sempre il Diavolo ha intanto salutato Hauge: prestito con obbligo di riscatto per l'Eintracht, che attende solamente il via libera dalle visite mediche.

Rebus Inter per il post-Lukaku

L'Inter non ha ancora dato il via definitivo per il passaggio di Romelu Lukaku al Chelsea. Il calciatore ha svolto la prima parte delle visite mediche con i Blues a Milano e vorrebbe partire per Londra già questa sera. I nerazzurri stanno provando a concludere in fretta con la Roma per Edin Dzeko, così da poter salutare il belga e incassare 115 milioni di euro. Marotta ha fatto un tentativo anche per Muriel, ma l'Atalanta ha alzato un muro e non vuole trattare per il colombiano. Rifiutata, invece, la ricca offerta del Tottenham per Lautaro Martinez: 85 milioni di euro più 10 di bonus. In settimana partirà la prima offerta di circa 15 milioni diretta al PSV per Dumfries. E' lui il prescelto per sostituire Hakimi sulla fascia destra.

Roma, si cerca il dopo-Dzeko

La Roma si è arresa all'idea di salutare Edin Dzeko direzione Milano; i giallorossi sono dunque in movimento per trovare un sostituto all'altezza. Il primo nome è quello di Abraham del Chelsea, che ha però rifiutato anche la corte dell'Atalanta col desiderio di accasarsi all'Arsenal. Un'altra opzione è Jovic, che al Real Madrid ha deluso le aspettative ed è stato offerto ai capitolini.

Altre trattative

Milenkovic dirà addio alla Fiorentina: vicino il trasferimento al West Ham. Il Cagliari cerca una sistemazione per Cerri, che piace al Trabzonspor ed è seguito dalla Salernitana. Proprio i granata però lo considerano come un'alternativa nel caso in cui non andasse in porto l'affare Simy con il Crotone. Il Genoa lavora con l'entourage di Mustafi, attualmente svincolato. Leggi anche: Sinner, trionfo a Washington