Calciomercato 2021, tutte le trattative

Tutte le ultime novità di mercato che coinvolgono i club di Serie A

Gabriel Jesus (Ansa)

Gabriel Jesus (Ansa)

Roma, 31 luglio 2021 - La Juventus continua a osservare Gabriel Jesus. I bianconeri sono concentrati sulle trattative che riguardano Kaio Jorge del Santos e Manuel Locatelli del Sassuolo, ma restano attratti dalla possibilità di strappare un buon prezzo per il centravanti del Manchester City. Il brasiliano è indietro nelle gerarchie di Pep Guardiola, che ora ha anche bisogno di incassare qualcosa per mettere a segno i colpi Harry Kane e Jack Grealish. In uscita la Vecchia Signora lavora al possibile prestito di Felix Correia, che interessa al Monza.

Inter, c'è l'alternativa a Lautaro

In casa Inter il mercato continua ad essere irto di insidie. Uno dei problemi che Marotta deve sciogliere il prima possibile è quello del rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Il Toro non ha ancora l'accordo con la società e, nel caso in cui non giungesse la fumata bianca, l'argentino potrebbe salutare già durante questa sessione estiva. Se ciò si dovesse verificare, Inzaghi ha indicato in Correa il sostituto ideale. L'attaccante della Lazio è da sempre un pallino dell'attuale tecnico nerazzurro, ma per portarlo a Milano i meneghini dovranno dare fondo alle proprie casse. Arturo Vidal, nel frattempo, sembra intenzionato a rimenere all'ombra della Madonnina. Sul cileno ci sono Flamengo e Boca Juniors e all'Inter non dispiacerebbe liberarsi del suo pesante ingaggio, ma per il momento la volontà del giocatore è un'altra.

Altre trattative

Il Sassuolo è vicino a concludere un doppio colpo dal Gremio. Matheus Henrique e Ruan potrebbero presto firmare per i neroverdi: per il primo l'offerta è di 10 milioni più 3 di bonus, per il secondo di 5 milioni per il 60% del cartellino. Il Bologna sonda la pista Simy del Crotone, con i calabresi che avevano aperto ad una cessione alla Fiorentina; l'affare con i viola al momento sembra però essersi arenato. Leggi anche: Olimpiadi, record italiano per Jacobs