Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato 2021, tutte le trattative

Tutte le novità più calde di giornata sul mercato delle squadre di Serie A

Paulo Dybala (Ansa)

Paulo Dybala (Ansa)

Bologna, 12 luglio 2021 - Salutato Euro 2020 con la magnifica impresa dell'Italia di Mancini, i riflettori ora sono tutti puntati sul calciomercato. I primi club inizieranno a riunirsi nei prossimi giorni per preparare la nuova stagione, mentre gli allenatori sono a colloquio ormai da settimane con le varie proprietà per definire i nuovi acquisti e le possibili cessioni.

Inter, caccia al terzino

Partiamo dall'Inter, una delle squadre già più attive in Italia. L'addio di Hakimi, ceduto al Psg per questioni finanziarie, costringe i nerazzurri ad andare a caccia di un laterale destro valido per ricoprire il ruolo da titolare. Bellerin e Florenzi sono sulla lista di Marotta: il primo vuole lasciare l'Arsenal, che chiede un obbligo di riscatto, ma per ora i meneghini si sono fermati ad un prestito con diritto; il secondo saluterà Roma, anche se più probabilmente direzione estero. Intanto ha rescisso il contratto Joao Mario, che ora sarà libero di accasarsi al Benfica.

Juve, priorità Dybala

La Juventus ripartirà da Paulo Dybala. Una delle richieste principali dell'Allegri-bis è proprio il rinnovo di contratto del numero 10 bianconero. Il suo agente sarà in Italia dopo il 15 luglio e tratterà con la Vecchia Signora per restare a Torino. Andato via Buffon, servirà anche un vice-Szczesny: il mirino è su Salvatore Sirigu, fresco campione d'Europa con gli azzurri e partente dalla Torino granata.

Altre notizie di mercato

Il Milan accoglierà mercoledì Olivier Giroud. La punta firmerà un contratto biennale e svolgerà le visite mediche con i rossoneri. Il Napoli "ha messo tutti sul mercato", come affermato dall'agente di Di Lorenzo. Il terzino si è messo in mostra ad Euro 2020 e voci lo accostano al Manchester United, ma il suo procuratore ha tenuto a precisare che, per il momento, non sono giunte richieste per il suo assistito. Sempre il Napoli lavora per Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea. La Lazio potrebbe imbastire una trattativa per Daniele Rugani. Il centrale è in uscita dalla Juventus e piace a Maurizio Sarri, che ha dettato la strada per portarlo a Roma. La Fiorentina cederà nuovamente Pol Lirola, questa volta probabilmente a titolo definitivo. Il terzino vuole tornare in Francia, alla corte dell'Olympique Marsiglia. Leggi anche: Italia-Inghilterra, i cinque momenti indimenticabili