Calciomercato 2021, tutte le trattative. La Fiorentina sogna Berardi e Pjanic

Tutte le ultime novità di mercato riguardanti i club di Serie A

Miralem Pjanic (Ansa)

Miralem Pjanic (Ansa)

Bologna, 21 agosto 2021 - L'inizio della nuova stagione di Serie A non blocca le grandi manovre finali delle società in ambito di mercato. Tra le squadre più attive c'è la Fiorentina, che sogna due grandi colpi: Domenico Berardi del Sassuolo e Miralem Pjanic del Barcellona. I viola hanno allacciato i contatti con i neroverdi per l'esterno, valutato 25 milioni di euro, e pensano anche al centrocampista dei catalani, che ha le valigie in mano da qualche settimana. Se per l'attaccante emiliano l'affare sarà molto complesso da chiudere, la strada potrebbe essere meno accidentata per il bosniaco, che la Juventus sembrerebbe aver lasciato dopo l'acquisto di Locatelli. In uscita la Fiorentina ha salutato Kouamè, che è andato in prestito secco all'Anderlecht, mentre resta aperta la pista Zappacosta. Lunedì l'esterno del Chelsea potrebbe essere a Firenze per svolgere le visite mediche.

Juve, scambio in vista. L'Atalanta stringe per Thorsby

La Juventus potrebbe effettuare uno scambio delle ultime ore con il Tottenham. I protagonisti sarebbero McKennie e Ndombele, valutati circa 30 milioni di euro. Per il momento questa dei bianconeri rimane un'idea, che potrebbe essere però approfondita nei prossimi giorni. L'Atalanta invece ha nel mirino Thorsby. Ferrero, presidente della Sampdoria, ha annunciato che non svenderà il centrocampista, ma potrebbe lasciarlo partire nel caso in cui giungesse un'offerta congrua al suo valore. La Dea fa sul serio per il blucerchiato, che è stato identificato da Gasperini come sostituto ideale di De Roon.

Altre trattative

Sivasspor e Antalyaspor sono su Santon, in uscita dalla Roma. Il Bologna cerca di rinforzare la difesa: in lista ci sono Colley della Sampdoria e Sarr del Chelsea. I rossoblù dovrebbero cedere Tomiyasu, che ha molto mercato in Premier League, mentre resta in bilico il futuro di Medel. Lo Spezia farà svolgere le visite mediche ad Antiste lunedì; il calciatore arriva dal Tolosa per 4,5 milioni di euro. Il Genoa ha messo sul mercato Mattia Destro, che interessa all'Empoli. Il Torino attende novità dal Milan per il prestito di Pobega. Leggi anche: Serie A su Dazn, come cambia il calcio in tv