Alessandro Florenzi (Ansa)
Alessandro Florenzi (Ansa)

Bologna, 28 gennaio 2020 - Il destino della Roma e quello di Alessandro Florenzi potrebbero presto separarsi. La notizia che giunge dalla capitale è un fulmine a ciel sereno: il calciatore avrebbe detto sì al trasferimento al Valencia. L'entourage del 28enne e la società giallorossa si sono incontrati e hanno definito quello che sarà il destino del laterale destro, che è destinato ad andare via entro la fine del mercato. Il ds del club spagnolo non si è espresso su una possibile trattativa, ma la sensazione è che Florenzi raggiungerà la sua nuova squadra in questo mercato invernale. Il club del presidente Pallotta avrebbe definito l'affare Carles Perez con il Barcellona. Il giovane attaccante dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di domani.

L'Inter ha annunciato l'approdo di Christian Eriksen, mentre Vecino potrebbe restare in nerazzurro. L'offerta dell'Everton non è sufficiente e, se le cose dovessero rimanere tali, l'uruguaiano non si muoverà da Milano.

Lo scambio tra De Sciglio e Kurzawa potrebbe improvvisamente saltare. La Juventus deve affrontare l'infortunio di Danilo, che sembra essere più grave del previsto, e per questo avrebbe frenato nella chiusura dell'operazione con il Paris Saint-Germain. Qualche intoppo anche per la cessione di Emre Can al Borussia Dortmund. La stretta di mano tra i bianconeri e i gialloneri c'è stata, manca però la quadra per il salario del centrocampista tedesco.

Il Napoli prosegue il pressing per Petagna, anche se la Spal sembra irremovibile e molto difficilmente lascerà partire il suo attaccante. I partenopei sono vicini al colpo Ricardo Rodriguez. Il terzino del Milan sembrava essere ormai promesso sposo del Fenerbahçe, ma la trattativa si è arenata e gli azzurri si sarebbero intromessi. Possibile un prestito con diritto di riscatto a sei milioni di euro.

Il Cagliari ha ricevuto un'offerta dal West Ham per Nandez. La cifra di cui si parla è di 40 milioni di euro, tale che la società sarda starebbe tentennando. Novità sono attese nelle prossime ore. Il Torino cerca di piazzare Simone Zaza, corteggiato da Villarreal e Sampdoria, e avrebbe individuato in Okaka dell'Udinese il sostituto ideale. Quasi fatta per la cessione di Iago Falque, che andrà non alla Spal bensì al Genoa, club con il quale ha svolto le visite mediche quest'oggi. La Sampdoria ha annunciato il tesseramento di Kristoffer Askildsen dal Stabaek Fotball in prestito con diritto di riscatto. Il Lecce ha ufficializzato l'arrivo di Barak dall'Udinese in prestito secco e ha fatto un sondaggio per El Kaddouri del PAOK Salonicco.