Manuel Neuer (Ansa)
Manuel Neuer (Ansa)

Bologna, 15 gennaio 2020 - La Juventus potrebbe acquistare Manuel Neuer. Questa è l'indiscrezione lanciata da France Football che scuote gli animi dei tifosi nelle ultime ore. Secondo il quotidiano transalpino il portiere tedesco sarebbe in partenza dal Bayern Monaco, club che potrebbe lasciare quest'estate. La Vecchia Signora sta al momento cercando l'accordo per il rinnovo di contratto di Szczesny, che però tarda ad arrivare. Nel caso la trattativa con il polacco non andasse in porto, la pista per portare a Torino l'estremo difensore campione del mondo potrebbe entrare nel vivo.

La Roma e l'Inter hanno definito lo scambio tra Politano e Spinazzola. I due si trasferiscono in prestito con obbligo di riscatto e vengono valutati tra i 25 e i 28 milioni di euro. L'arrivo dell'esterno romanista a Milano cambia le strategie di mercato dei nerazzurri nei confronti di Ashley Young. L'arrivo del terzino del Manchester United potrebbe saltare, poichè l'ex Juventus tra le altre può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Ausilio intanto si trova a Londra per trattare Eriksen e Giroud. Per entrambi le sensazioni sono positive, ma il più vicino a vestirsi di nerazzurro è l'attaccante del Chelsea. Quasi certo dell'addio è Lazaro, che potrebbe partire in prestito direzione West Ham o Werder Brema. Per Vecino suonano le sirene inglesi dell'Everton di Ancelotti.

Il Milan riflette sul ritorno di Diego Laxalt. L'esterno potrebbe tornare a giocare a San Siro nel caso in cui Ricardo Rodriguez trovasse l'accordo con il PSV, che quest'oggi ha parlato con la dirigenza rossonera. Il Fenerbahçe ha comunque pareggiato l'offerta degli olandesi ed è al momento in pole position. Suso rimane un giocatore in uscita. Su di lui ci sono le spagnole Getafe, Siviglia e Valencia e la sorpresa Fiorentina. Tutte quante opterebbero per un prestito con diritto di riscatto, ma la cifra di 25 milioni richiesta dai rossoneri è al momento troppo esosa.

Il Napoli ha ufficializzato l'approdo di Lobotka, che ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra e ha parlato alla stampa per la prima volta da giocatore partenopeo. La Fiorentina vorrebbe chiudere per Duncan entro il fine settimana. Il Sassuolo si è arreso di fronte alle tante offerte ricevute e lascerà andare il centrocampista, cercando di ottenere il ricavo maggiore possibile. Al momento il valore del cartellino del ghanese oscilla intorno ai 14 milioni. I viola sono anche vicini alla cessione di Pedro al Flamengo. La punta andrà via in prestito oneroso a due milioni con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni ancora non ben precisate. Il club di Commisso inserirà il diritto di recompra. Il Torino ha un'accordo di massima con la Spal per la cessione di Iago Falque e Bonifazi. Ora toccherà ai giocatori accettare o meno la destinazione.