Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato 2019, tutte le trattative. Fiorentina sempre più vicina a Lirola

Tutte le trattative di calciomercato più rilevanti di oggi: il Milan pensa a un rinforzo per l'attacco, Gervinho verso l'addio al Parma

Lirola con la maglia del Sassuolo

Lirola con la maglia del Sassuolo

Bologna, 7 luglio 2019- Anche di domenica è sempre tempo di pensare al calciomercato. Lo sa bene la Fiorentina che già da molte settimane lavora ininterrottamente per creare la squadra ideale in vista della prossima stagione dopo il cambio di proprietà. Al momento il giocatore più vicino a vestire la maglia della Viola è Pol Lirola: il Sassuolo ha già rifiutato l'iniziale offerta di 10 milioni di euro, resa più ghiotta da alcuni bonus inseriti all'interno della trattativa.

Nelle prossime ore però l'affare potrebbe subite una svolta in positivo per la Fiorentina che dovrebbe riuscire ad assicurarsi il cartellino del giocatore per una cifra che si aggira attorno ai 13 milioni di euro più bonus, cifra che accontenterebbe le pretese neroverdi.

Anche il Milan è ancora concentrato sul mercato in entrata. Questa volta il grande sogno è Mariano Diaz, nuovo numero 7 del Real Madrid dopo il clamoroso addio di Cristiano Ronaldo. Attualmente i rossoneri non hanno avanzato ancora offerte al club spagnolo, dato che la dirigenza e l'allenatore dovranno prima ridefinire le gerarchie in attacco: Piantek resta il punto fisso, ancora da valutare André Silva mentre Cutrone rappresenterebbe una valida alternativa, ma potrebbe anche partire per un'offerta irrinunciabile.

Il Parma invece si ritrova a fare i conti con le partenze. Da qualche giorno il Galatasaray avrebbe puntato insistentemente Gervinho, offrendo al giocatore un contratto triennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione più bonus. L'esterno d'accatto sarebbe tentato dalla proposta dei turchi, ma a bloccare la trattativa è proprio il Parma che ha fissato a 15 milioni il prezzo minimo per lasciar partire il suo giocatore. Al momento quindi è tutto fermo per il suo possibile addio, dato che la dirigenza del club turco non è propensa ad accontentare le richieste economiche dei ducali.