Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter, Pastore si avvicina

Oggi il Psg decide sul futuro del 'Flaco'. Ore calde anche per Politano al Napoli. Dzeko resta alla Roma Aggiornamento Inter: intrigo Icardi, cosa sta succedendo

Javier Pastore (Ansa)

Javier Pastore (Ansa)

Milano, 30 gennaio 2018 - È il giorno di Javier Pastore nel calciomercato di gennaio 2018. Dentro o fuori, nerazzurro o "parigino". Confermato o ceduto, a quell’Inter che lo corteggia da diverso tempo e che attende una risposta da Nasser Al-Khelaifi. Sul tavolo, da giorni, c’è la proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto che i nerazzurri hanno formulato per arrivare al «Flaco», vecchio pallino di Sabatini ma anche di Piero Ausilio. Anni fa, su sponde differenti, battagliarono per portarlo uno al Palermo e l’altro a Milano. Oggi sono "coalizzati" nel tentativo di far tornare l’argentino nel nostro campionato. Ieri sono proseguiti i contatti tra le parti, grazie anche al lavoro dell’agente Marcelo Simonian. Oggi quei colloqui potrebbero concretizzarsi nel "sì" del plenipotenziario proprietario del Psg.

Calciomercato estero, Dortmund su Zapata

Non sembrano invece esserci margini per l’arrivo di un centrocampista centrale, che Spalletti sarebbe ben felice di abbracciare. Troppo stretti i tempi, troppo alte le richieste. Mancano i margini di manovra e forse anche un obiettivo che convinca a pieno tecnico e dirigenti. (Aggiornamento Inter: intrigo Icardi, cosa sta succedendo) È stata una giornata interlocutoria anche quella per il possibile passaggio di Matteo Politano al Napoli. "Chiedete a Marotta", ha risposto non senza una punta di sarcasmo il presidente De Laurentiis a margine delle elezioni in Figc. Il giocatore sta spingendo con forza per una cessione. Negli ultimi due giorni la trattativa potrebbe sbloccarsi, per la gioia del giocatore e di Sarri, che sarebbe ben felice di avere un altro elemento nel ruolo. (Aggiornamento Napoli: giallo Younes)

Irene Gonzalez Toboso (Instagram)
Irene Gonzalez Toboso (Instagram)

DZEKO RESTA - È invece saltato il passaggio di Edin Dzeko al Chelsea. Troppo alte le richieste del bosniaco (7 milioni annui fino al 2020) secondo la dirigenza dei Blues (che hanno quasi chiuso con l’Arsenal per Giroud). Per Londra partirà il solo Emerson Palmieri, dietro versamento dei 20 milioni più 6 di bonus promessi ai giallorossi. Andrà a fare il «vice» di un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio, Marcos Alonso, ex Fiorentina. Poco da segnalare sul fronte Juventus: anche ieri il dg Marotta ha assicurato che si farà il massimo per arrivare a Emre Can in vista di giugno, quando scadrà il contratto del centrocampista tedesco.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)

Calciomercato Juve, tutte le trattative