Calciomercato 2018 gennaio, Roma quasi in fondo. Juve e Inter, progetti per l'estate

Dzeko ed Emerson verso la Premier. La Juventus, per giugno, pensa a Mario Balotelli e Lorenzo Pellegrini. L'Inter potrebbe affondare il colpo per Bryan Cristante. Traballa la panchina di Pecchia all'Hellas Verona

Edin Dzeko, obiettivo del Chelsea

Edin Dzeko, obiettivo del Chelsea

Milano, 22 gennaio 2018 - Il calciomercato di gennaio entra sempre di più nel vivo. Edin Dzeko è pronto a lasciare la Roma e si avvicina a grandi passi verso il Chelsea di Antonio Conte: la società capitolina e quella londinese stanno limando gli ultimi dettagli, ma l’accordo c’è. Nell’ambito dell’operazione c’è anche il difensore brasiliano Emerson Palmieri: il tutto dovrebbe concludersi sulla base di 50 milioni più 10 di bonus. Da segnalare comunque che in caso l’attaccante bosniaco non dovesse accettare la nuova destinazione, l’operazione per portare il difensore brasiliano si farà lo stesso.

Suso, Maldive e coccole
Suso, Maldive e coccole
Restando in tema offensivo, la Juventus starebbe lavorando per portare sotto la Mole, ovviamente per giugno, Mario Balotelli. Il numero 9 del Nizza in estate si libererà a parametro zero e gli ottimi rapporti tra il suo agente, Mino Raiola, e la dirigenza bianconera potrebbero facilitare l’affare (per l'ex City sarebbero pronti 5 anni di contratto). Se andrà in porto, il calciatore italiano sarà il 12° giocatore della storia a vestire le maglie di Juventus, Milan e Inter. I bianconeri, altresì, sono vigili anche sul centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini. In estate ci potrebbe essere l’assalto decisivo con il pagamento della clausola rescissoria (25 milioni) presente nel contratto dell’ex calciatore del Sassuolo.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
L’Inter, che oggi ha ufficializzato l’arrivo di Rafinha (prestito con diritto di riscatto dal Barcellona), pensa al futuro e per giugno è pronta a buttarsi a capofitto sul centrocampista dell’Atalanta, Bryan Cristante. Sull’ex scuola Milan c’è pure la Juventus. Si muove l’Hellas Verona, ma per l'allenatore. Dopo il pesante 3-0 subito in casa contro il Crotone, la panchina di Fabio Pecchia traballa pericolosamente. Per la sua eventuale sostituzione la dirigenza scaligera sta valutando le figure dell’ex Lazio Edy Reja e di Domenico Di Carlo, ieri in tribuna al “Bentegodi”.

Irene Gonzalez Toboso (Instagram)
Irene Gonzalez Toboso (Instagram)