Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato 2018 gennaio, è rottura tra Ronaldo e Real Madrid-Ronaldo

Perez dà il via libera alla cessione e sogna Neymar. City, Psg e United pronte a contendersi a suon di milioni il fenomeno portoghese Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter accelera, Napoli a caccia

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Madrid, 17 gennaio 2018 - Il Real Madrid ha messo sul mercato Cristiano Ronaldo. La bomba di mercato arriva direttamente dal paese natio di CR7, quel Portogallo dove "Record" scrive di un rapporto ormai compromesso fra il cinque volte Pallone d'Oro e i Blancos. Alla base delle divergenze, manco a dirlo, ci sarebbero delle questioni economiche. Il fuoriclasse lusitano, dopo la vittoria della dodicesima Coppa Campioni della storia dei Galacticos, è andato chiedendo un adeguamento di contratto (quello attuale scade nel 2021 e l'ultimo è stato firmato circa un anno fa), che tuttavia non è ancora arrivato. Il giocatore pretende 50 milioni netti a stagione, proprio come Lionel Messi.

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter accelera, Napoli a caccia

Complesso di inferiorità o megalomania? Fatto sta che Florentino Perez non pare avere nessuna intenzione di accontentare le esorbitanti richieste di Ronaldo e così avrebbe dato il via libera a Jorge Mendes, agente del fenomeno del Real, di prendere in considerazione le offerte che perverranno in estate per il suo assistito. Se davvero il numero uno madrileno avesse perso davvero la pazienza e volesse lasciar andare via CR7, che si avvia verso le 33 primavere, allora all'orizzonte si potrebbe profilare un derby di mercato fra le due squadre di Manchester. City e United hanno a disposizione i fondi per tentare l'assalto al portoghese, e non solo.

Sì, perché Ronaldo è ancora legato ai Red Devils dopo l'esperienza vissuta ad Old Trafford fra il 2003 e il 2009. In più lo United ha la carta Josè Mourinho da potersi giocare nella corsa all'attaccante ex Sporting Lisbona. Il tecnico del Manchester è pronto a convincere Cristiano a sposare la causa, per tornare insieme sul tetto d'Europa. Occhio però anche al Paris Saint Germain, con il quale il discorso per il Real si farebbe ancora più affascinante. I Blancos sognano infatti Neymar e sono disposti a sacrificare anche la loro stella più luminosa pur di arrivare al brasiliano, il cui padre-agente sarebbe già in contatto con Perez per discutere il passaggio ai Galacticos del figlio. Insomma, sull'asse Madrid-Manchster-Parigi si annuncia un'estate bollente.