Martedì 23 Aprile 2024

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Un baby Real per la Juve

Ceballos nome a sorpresa per Allegri. Inter, Rafinha si avvicina, Ramires ci prova: "Arrivo"

Mercato Juve, occasione Ceballos (Ansa)

Mercato Juve, occasione Ceballos (Ansa)

Roma, 11 gennaio 2018 - Dalla Liga un paio di occasioni in prestito per Juventus e Inter in questo calciomercato di gennaio: i campioni d’Italia pensano a Ceballos, chiuso al Real Madrid da Kroos e Modric, per rimpolpare il centrocampo che a giugno potrà contare sull’innesto di Emre Can (Khedira lo consiglia: «da prendere al volo»); i nerazzurri hanno invece in mano l’accordo con Rafinha ma devono ancora limare i dettagli economici con il Barcellona (chiede il riscatto a 20 milioni). Ma i nerazzurri giocano su più tavoli, con Ramires che spalanca le porte: «Se dovessi tornare in Europa sarei contento e se dovessi tornare per un grande club come l’Inter sarebbe un momento felice per me e per la mia famiglia. Spalletti è un grande allenatore». Con il brasiliano, di proprietà dello Jiangsu Suning, il problema resta l’ingaggio: 10 milioni annui che l’Inter non può pagare per via del Fair Play Finanziario ma su cui la dirigenza sta cercando un modo - forte della proprietà comune - per aggirare i paletti Uefa.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)

Calciomercato, il Napoli va deciso su Deulofeu

Nodo Nainggolan. Per Di Francesco, come spieghiamo nell’articolo qui sotto, "il caso è chiuso" (e il belga "tornerà titolare contro l’Inter") ma oggi l’incontro di Londra tra Monchi e Pallotta potrebbe sancire la messa in vendita a fine stagione di Nainggolan: in estate infatti ci sarà l’ultima occasione per monetizzare il cartellino di un 30enne, un obbligo per una società come la Roma che per il FPF ha la necessità di vendere almeno 50 milioni di euro entro il 30 giugno prossimo. Ragione per cui anche il destino di Strootman pare allontanarsi da Roma. Il Napoli aspetta una risposta da Verdi trattando con Deulofeu (l’agente è a Milano e parlerà anche con l’Inter) e offre a Mertens un rinnovo di contratto per togliere quella clausola rescissoria a 28 milioni di euro che fa gola a molti club esteri. Il Milan pensa a Baselli dal Toro, l’Udinese infatti ha blindato Jankto.

image

Le altre. Il Cagliari prende Castan e dà l’assalto a Caldirola. Dramè e Kurtic vanno alla Spal, l’Atalanta si consola con Rizzo. Ryder Matos è stato ceduto in prestito dall’Udinese all’Hellas Verona. Dall’estero: Sanchez potrebbe finire al City già a gennaio (all’Arsenal 20 milioni), il Papu Gomez e Suso nella lista della spesa di Klopp per il post-Coutinho, Salah piace al Real. Coquelin passa dall’Arsenal al Valencia per 12 milioni.

Mercato Inter, il nome nuovo è Vazquez

----

VIDAL, NEL FUTURO CONTE E IL CHELSEA - Arturo Vidal  e Antonio Conte di nuovo insieme. Con la Juventus hanno fatto grandi cose, ma adesso uno al Bayern e l’altro è al Chelsea. Eppure per la stampa britannica il cileno potrebbe tornare a lavorare con il tecnico italiano raggiungendolo a Londra. Vidal dribbla l’argomento e si limita ad assicurare, ai microfoni di Sport1, di «essere concentrato sul Bayern, ho sentito queste indiscrezioni di mercato, ma sono in una grande squadra che ha obiettivi enormi da raggiungere. Vogliamo vincere tutto – dice l’ex bianconero – e nella mia mente ci sono questi traguardi da centrare con il mio club».