Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato, tutte le trattative: la Juve chiude Zakaria, Fiorentina all-in su Alvarez

Tutte le notizie di calciomercato più importanti di oggi

 Denis Zakaria (Ansa)

Denis Zakaria (Ansa)

Bologna, 30 gennaio 2022- La Juventus è scatenata in questo mercato: dopo l'acquisto di Vlahovic i bianconeri chiudono con successo anche la trattativa per portare a Torino Zakaria, talento del Borussia Monchengladbach che si sarebbe liberato a parametro zero alla fine della stagione. La dirigenza ha deciso di presentare un'offerta per averlo subito a disposizione, con un investimento di 3.5 milioni di euro più 3.5 di bonus. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche l'ufficialità del trasferimento. Resta aperta anche la pista che porta a Nandez, ma prima servirà la partenza di un centrocampista per chiudere il colpo.

Tutte le trattative

Anche la Sampdoria chiude i suoi ultimi affari: il club ha risolto definitivamente il prestito di Ihattaren, rispedendolo alla Juventus che però lo ha già girato in prestito all'Ajax. Per quanto riguarda gli innesti i blucerchiati sono vicinissimi all'intesa con Supryaga e manca soltanto lo scambio di documenti prima di annunciare l'arrivo in prestito per 18 mesi con un diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro. La Roma deve ancora sciogliere il nodo legato a Diawara. Ieri il centrocampista sembrava a un passo dal Valencia, ma nelle ultime ore si è inserito anche il Venezia che attende soltanto l'ok da parte del giocatore. La Fiorentina vuole regalarsi un ultimo colpo: si tratta di Agustin Alvarez, attaccante del Penarol che accetterebbe il trasferimento. Ora i viola devono trattare con il club proprietario del cartellino che non accetta sconti sulla clausola da 17 milioni di euro.

Voleranno verso il nord di Londra Kulusevski e Bentancur. I due bianconeri sono stati individuati da Paratici come rinforzi di qualità per il Tottenham: per l'attaccante gli inglesi hanno trovato l'accordo con un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, dal valore complessivo di circa 40 milioni di euro. Per il centrocampista invece l'investimento è pari alla metà, ossia di 19 milioni di euro più 6 di bonus.

Leggi anche - Napoli, è fatta per Olivera. Ma arriverà solo in estate