Calciomercato, le trattative: Vlahovic vicino alla Juve, Diego Costa alla Salernitana

Tutte le notizie di calciomercato più importanti di oggi

Diego Costa potrebbe firmare un contratto con la Salernitana

Diego Costa potrebbe firmare un contratto con la Salernitana

 

Bologna, 25 gennaio 2022- La notizia più importante del giorno è quella dell'accordo tra Fiorentina e Juventus per il trasferimento di Dusan Vlahovic: i bianconeri hanno bruciato tutta la concorrenza decidendo di mettere le mani sul cartellino dell'attaccante già a gennaio. L'esito positivo della trattativa è sempre più positivo, dato che il club di Agnelli ha messo sul piatto un'offerta da 65 milioni di euro più bonus che soddisfa pienamente le richieste della viola. Decisiva è stata la volontà del giocatore che ha sempre messo la Juve in cima alla lista delle destinazioni gradite.

Tutte le trattative di oggi

Grande colpo a parte, tante squadre della Serie A hanno tentato l'affondo decisivo in questa giornata di calciomercato. La Sampdoria potrebbe presto chiudere per il prestito di Sensi, per il quale manca soltanto la firma, e intanto ha messo gli occhi su Castillejo, in uscita dal Milan. L'unico ostacolo è dato dallo stipendio, ma la presenza in panchina di Giampaolo potrebbe spingere il giocatore a fare qualche rinuncia. Si muove bene anche la Salernitana che sta cercando di rinforzare la rosa con i colpi promessi dal nuovo presidente. I Granata oggi hanno ufficializzato l'arrivo di Mazzocchi, difensore del Venezia, in prestito con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo. Ma il nome più caldo resta quello di Diego Costa: l'attaccante attualmente è svincolato ma potrebbe decidere di trasferirsi in Italia per sei mesi, complice la grande opera di convincimento portata avanti da Walter Sabatini.

In termini di uscite invece l'unico profilo che potrebbe muoversi nei prossimi giorni è quello di Amrabat. Antonio Conte si è mostrato fortemente interessato al centrocampista della Fiorentina e Paratici è già a lavoro per concludere il trasferimento prima della fine di questa sessione di mercato. Dall'Inghilterra sono certi della buona riuscita del colpo, soprattutto perché il giocatore è stato poco utilizzato da Vincenzo Italiano in questa stagione.

Leggi anche - Roma, Xhaka è ancora un obiettivo