Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato, tutte le trattative: Carrascal vuole la Samp, sirene inglesi per Vlahovic

Tutte le notizie di calciomercato più importanti di oggi

L'Arsenal punta forte su Vlahovic

L'Arsenal punta forte su Vlahovic

Bologna, 11 gennaio 2022- In un calciomercato low cost i grandi colpi potrebbero essere soltanto quelli della Premier League. L'Arsenal ha puntato da tempo Dusan Vlahovic, attaccante delle meraviglie della Fiorentina che ha attirato l'attenzione di tutte le big europee. I londinesi sono alla ricerca di un bomber per completare la squadra e vorrebbero mettere le mani sul cartellino del giocatore già in questo mercato di gennaio. A breve potrebbero presentare alla viola un'offerta da 70 milioni di euro, più 8 milioni netti a stagione per l'attaccante. In tutto l'operazione potrebbe portare i Gunners a sborsare quasi 200 milioni di euro.

Tutte le notizie di oggi

In tema di addii alla Serie A si inserisce anche la storia di Diego Godin che dopo aver vestito le maglie di Inter e Cagliari sembra essere a un passo dai saluti. Il difensore avrebbe voluto continuare la sua avventura in Italia ma non è arrivata nessuna offerta convincente se non quella dell'Atletico Mineiro. Per quanto riguarda il Sassuolo invece sembra essere sfumata del tutto la pista che porta a Moro. Il giovane attaccante di proprietà del Padova sta strabiliando tutti in Lega Pro, ma non è bastata la proposta di 3 milioni dei neroverdi per convincere il club a lasciarlo partire già in questa sessione di mercato. Il discorso quindi verrà rinviato all'estate, quando il Sassuolo si siederà al tavolo delle trattative per capire il futuro anche degli altri attaccanti.

Per la Sampdoria si prospetta invece un colpo di caratura internazionale. I blucerchiati seguono Jorge Carrascal, centrocampista colombiano del River Plate classe '98. Il giocatore vuole tentare il grande salto in Europa e il club ligure è pronto a trattare con gli argentini per un offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se le cifre non sono ancora state rese note. Per la difesa invece la Sampdoria valuta un colpo low cost dalla Serie A: piace Gabbia, riserva al Milan che cerca una squadra dove giocare con più continuità. Se i rossoneri dovessero completare la squadra con il tanto ricercato difensore, il giovane potrebbe lasciare Milano in prestito.

Leggi anche - Juve, Allegri: "Con lo stop di Chiesa la Roma non cambia"