Calciomercato, la Roma scavalca la Juve per Reynolds. Il Siviglia cerca il Papu

Tutti gli aggiornamenti sulle notizie più importanti di calciomercato odierne

Alejandro Gomez (Ansa)

Alejandro Gomez (Ansa)

Roma, 22 gennaio 2021 - La Roma ha scavalcato la Juventus nella corsa a Bryan Reynolds. La preferenza del terzino del Dallas è andata sui giallorossi, che gli permetterebbero di giocare subito sotto gli ordini di Fonseca. L'accordo che invece era stato trovato con la Vecchia Signora era quello di un prestito di minimo sei mesi al Benevento prima dell'approdo in bianconero. I capitolini potrebbero chiudere definitivamente la trattativa lunedì. In entrata potrebbe esserci anche il cavallo di ritorno rappresentato da Stephan El Shaarawy. Il 28enne lascerà lo Shanghai Shenhua e potrebbe davvero tornare a vestire i colori della lupa.

Siviglia sul Papu. Il Leicester sonda Eriksen

Il Papu Gomez continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Costretto ad andare via dall'Atalanta a causa della rottura con Gasperini, l'argentino preferirebbe rimanere in Italia, ma il club non vuole rinforzare eventuali concorrenti quali Juventus, Inter o Milan. Ecco che dunque la pista estera si può accendere. Dopo l'interessamento del Cincinnati, ora si è fatto avanti il Siviglia. Monchi ha chiesto i dettagli di un'eventuale operazione, ritenendo eccessivi i 10 milioni di euro richiesti dai bergamaschi per il cartellino del 33enne. Gli spagnoli lavoreranno nei prossimi giorni per abbassare le richieste economiche dei nerazzurri. In casa Inter tiene sempre banco la questione legata a Christian Eriksen. Il Leicester ha effettuato un sondaggio per valutare la fattibilità dell'operazione, ma le Foxes si sarebbero già tirate indietro; l'ingaggio del danese equivale al triplo dei giocatori più pagati nella rosa degli inglesi.

Milan, Tomori è a Milano. Lazio su Rugani

Fikayo Tomori ha svolto le visite mediche con il Milan. La firma del giovane difensore, che arriva dal Chelsea in prestito, è attesa per questa sera o, al massimo, domani. La Lazio pensa a Daniele Rugani. Il centrale di proprietà della Juventus è al momento in prestito al Rennes, dove non ha trovato molto spazio a causa anche di alcuni infortuni. I biancocelesti valutano il suo profilo per sostituire Luiz Felipe, il quale dovrebbe operarsi alla caviglia.

Altre trattative

 

Il Parma prosegue il suo pressing per Franco Vazquez. Il trequartista va in scadenza a giugno e i ducali lo vorrebbero gratis, ma il Siviglia chiede un indennizzo di circa un milione di euro. Il Torino è su Robin Quaison, giocatore del Mainz ed ex del Palermo. I granata hanno ricevuto un secco no dal Genoa per il prestito gratuito di Lerager. Il Grifone chiede un prestito oneroso ad un milione di euro e riscatto fissato a 4. Il Cagliari ci prova per Erick Pulgar, ma lo scambio con Pavoletti è stato rifiutato dalla Fiorentina. L'Udinese continua la sua ricerca di una punta per lasciar partire Lasagna direzione Verona. Piacciono Llorente del Napoli ed Eder.

Leggi anche: Udinese-Inter, probabili formazioni e orario tv