Calciomercato, Torreira può essere il sostituto di Eriksen. Parma vicino a Benatia

Tutti gli aggiornamenti sulle trattative di mercato più importanti di oggi

Christian Eriksen (Ansa)

Christian Eriksen (Ansa)

Roma, 19 gennaio 2021 - L'Inter valuta eventuali alternative a Christian Eriksen. Il danese, che continua a trovare poco spazio e soprattutto non riesce ad imporsi nel modulo di Conte, resta in attesa di offerte dall'estero. La situazione è abbastanza bloccata, ma nel frattempo il tecnico nerazzurro avrebbe già richiesto a Marotta Lucas Torreira al suo posto. Il calciatore, di proprietà dell'Arsenal ma in prestito all'Atletico Madrid, piace anche ad altri club di Serie A, che per il momento non sono riusciti però a trovare l'accordo per un prestito. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per imbastire una trattativa.

Juve-Benevento, questione di tempo per Reynolds

La Juventus e il Benevento hanno ormai deciso la formula di acquisto di Bryan Reynolds dal Dallas. Le due società stanno lavorando in sinergia per portare in Italia il terzino americano. Le Streghe lo prenderanno in prestito con diritto di riscatto a 6,5 milioni, poi i bianconeri lo acquisteranno a giugno e lo lasceranno ancora in prestito per una stagione in Campania, nel caso in cui il club allenato da Pippo Inzaghi si dovesse salvare. L'affare dovrebbe concretizzarsi tra pochi giorni.

Altre trattative

 

Il Parma è molto attivo in queste ore. Fumata bianca per Andrea Conti, che arriva dal Milan e già in serata potrebbe sbarcare in Emilia. Prosegue la trattativa con l'Al-Duhail per Medhi Benatia, quando ballano ancora tre milioni tra domanda e offerta. Per l'attacco piace Cutrone nel caso in cui partisse Gervinho, mentre procede spedita la trattativa per Franco Vazquez dal Siviglia. Infine, l'Atalanta potrebbe riabbracciare in anticipo Mattiello, ora in prestito allo Spezia dove non trova spazio. Italiano potrebbe accogliere in Liguria, al suo posto, Sutalo.

Leggi anche: Milan, giornata di visite mediche per Mandzukic